[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Dopo un’infinità di polemiche, finalmente ci siamo. E’ tutto pronto per Cittadella-Bari, turno preliminare in gara secca nei playoff di Serie B 2018. Chi vince affronta il Frosinone nelle semifinali, chi perde ritenterà la strada della promozione il prossimo anno. Si gioca al Tombolato e non al San Nicola in virtù della penalizzazione inflitta ai pugliesi pochi giorni fa, motivo per cui l’intera post season della serie cadetta è slittata di una settimana.
Sportface vi propone la diretta live del match con gli aggiornamenti in tempo reale e minuto per minuto, per non perdervi proprio nulla di questa partita da dentro o fuori. Calcio d’inizio alle ore 18.30.
CITTADELLA-BARI 2-2
120’+3 Finisce qui! 2-2 anche dopo i supplementari, il Cittadella vola in semifinale contro il Frosinone. Bari fuori, dovrà riprovare il prossimo anno. Grazie per aver seguito questa diretta scritta, buon proseguimento di serata su Sportface.
120′ 3 minuti di recupero, momenti concitatissimi.
116′ Espulso anche Brienza! Incredibile, fallo di frustrazione del trequartista che viene cacciato da Ghersini. Si crea subito dopo una maxi rissa a causa dello stesso Brienza che si era avvicinato alla panchina avversaria per provocare. Dopo il parapiglia espulso dalla panchina anche Sabelli.
113′ Espulso Gyomber! Rosso diretto per lui dopo aver detto qualcosa di eccessivo al direttore di gara! Si fa dura per il Bari.
111′ Floro Flores a giro da pochi metri, palla che esce di pochissimo! Occasione molto importante per il Bari!
110′ Ci prova Floro Flores da fuori, blocca Alfonso.
108′ Esce Benedetti, entra Pezzi.
106′ Si riparte per il secondo tempo supplementare.
105’+1 Finisce il primo tempo supplementare, inversione di campo e si riparte per gli ultimi decisivi quindici minuti.
105′ Occasione clamorosa per il Cittadella! Strizzolo lanciato a rete conclude su Micai in uscita, grande intervento del portiere pugliese che salva i suoi!
105′ 1 minuto di recupero.
100′ Occasionissima per il Cittadella! Strizzolo butta a terra col fisico Gyomber, palla all’indietro per Schenetti che calcia però alle stelle da quindici metri.
95′ Ritmi bassissimi, squadre decisamente stanche ora.
91′ Si riparte per il primo tempo supplementare.
90’+5 Parità al termine dei novanta minuti regolamentari, si va ai supplementari!
90’+2 Tiro fiacco di Schenetti, palla larga.
90′ Cinque minuti di recupero.
90′ Botta da fuori di Iori, Micai mette in angolo.
88′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! INCREDIBILE PASTICCIO DI ALFONSO! NENE’ CROSSA DAL FONDO DOPO UN RIGORE CHIESTO DA FLORO FLORES. ALFONSO, FORSE DISTRATTO, NON RIESCE A TRATTENERE IL TRAVERSONE, E SPINGE LA PALLA IN RETE PRIMA DI PROVARE A SALVARE TUTTO QUANDO ORMAI LA FRITTATA E’ FATTA. 2-2, PAZZESCO.
86′ Esce Kouame, entra Pasa.
82′ Brienza imbuca per Floro Flores che da posizione defilata conclude in maniera molto fiacca.
78′ Schenetti tenta la conclusione, palla alta.
76′ Esce Vido, entra Strizzolo.
75′ Miracolo di Micai su Schenetti che era sgusciato via e aveva concluso a giro, calcio d’angolo.
74′ Esce Galano ed entra Floro Flores.
69′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! UN GOL PAZZESCO! NIENT’ALTRO DA DIRE! DOPPIETTA DI BARTOLOMEI, TIRO AL VOLO DOPO UNA PUNIZIONE RIBATTUTA CHE SI INSACCA DOPO AVER SBATTUTO SUL PALO. CAPOLAVORO, 2-1.
67′ Un’altra rissa! Incredibile il modo in cui si è accesa questa partita. Mani di Gyomber già ammonito, giusto non estrarre il secondo giallo ma tanto nervosismo in campo.
65′ Animi incandescenti in campo, risse continue e arbitraggio da sceriffo di Ghersini, che adesso non lesina sui cartellini.
62′ Doppio cambio Bari: entrano Cissè e Brienza, escono Iocolano e Sabelli.
60′ Gol annullato al Cittadella! Fuorigioco di Salvi sul tap-in di Vido per servirlo, decisione corretta. Si resta sull’1-1.
57′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! MISSILE TERRA-ARIA DI BARTOLOMEI SU PUNIZIONE DAI DICIOTTO METRI, MICAI NON RIESCE A PARARE. PAREGGIO IMMEDIATO DEL CITTADELLA CON LA BARRIERA CHE SI APRE. 1-1.
54′ Succede di tutto! Occasione prolungata in area del Bari, col tiro di Kouame che viene parato con un gran colpo di reni da Micai.
51′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! HA SEGNATO GALANO CON UNA GRANDE RASOIATA DALLA DISTANZA! PROTESTE VEEMENTI DEL CITTADELLA PER UN POSSIBILE FALLO POCHI ISTANTI PRIMA. 0-1, ANIMI SURRISCALDATI!
50′ Bartolomei batte male una punizione dalla trequarti, che diventa un tiro che sorvola la traversa.
47′ Vido di testa in torsione su cross di Bartolomei, difficilissimo per lui centrare la porta. Sfera larga.
46′ Si riparte per il secondo tempo.
45′ Finisce qui il primo tempo, 0-0 giusto per quanto visto. Nella ripresa gli ospiti devono sicuramente alzare i ritmi se vogliono trovare la qualificazione.
43′ Gyomber rischia tanto ma salva i suoi da un’azione molto pericolosa, colpo di testa alla cieca per anticipare Vido che per un attimo sembrava sorprendere Micai, che poi blocca.
40′ Nene di testa, sfera larga. Non era per nulla facile, controlla la traiettoria Alfonso.
38′ Occasione clamorosa per il Cittadella! Contropiede magistrale orchestrato da Kouame, che difende palla e la lascia a Vido, quindi lo scarico per Schenetti che tira troppo debolmente col piatto e consente la parata di piede a Micai. Fischiato anche fuorigioco, ma erroneamente.
35′ Ritmi molto bassi, cosa che può andar bene per i padroni di casa ma non per i galletti.
31′ Occasione potenziale per il Bari con Henderson che non si accorge di Nenè in posizione perfetta per calciare e gli toglie il pallone facendo sfumare l’azione al limite dell’area.
27′ In questa fase è il Cittadella a costruire maggiormente, col Bari sornione in attesa di spazi.
24′ Occasione molto pericolosa per il Bari su una palla persa in uscita dal Cittadella: Iocolano prende palla e punta Salvi, tira male scivolando e diventa un assist involontario per Galano, anticipato da Alfonso in uscita e comunque in posizione irregolare.
21′ Salvi da lontanissimo, palla che termina alta. Proteste del Bari per un presunto fallo su Basha e per il fatto che il gioco è proseguito nonostante il centrocampista albanese fosse visibilmente dolorante.
18′ Bartolomei sfiora il gol! Ha spazio davanti a sè, va al tiro e la sfera esce di pochissimo, con Micai che non sembrava esattamente in posizione.
14′ Occasione per il Bari! Sfondamento sull’esterno per Sabelli, che riesce a tirare con l’esterno del piede e trova solo l’illusione del gol, con la sfera che si infrange sulla parte esterna della rete.
11′ Fase di stanca del match, le squadre rifiatano (c’è molto caldo) e provano a studiarsi.
7′ Mini rissa tra Kouame e Micai, col portiere che si getta a terra con una sceneggiata. Tutto sotto controllo per Ghersini di Genova.
5′ Prova Salvi da ottima posizione, impatta però malissimo il pallone che vola via alto. Risponde subito il Cittadella.
2′ Balkovec! Primo pericolo per il Cittadella con la punizione violenta ma respinta senza patemi dal portiere veneto.
1′ Si comincia, è iniziata Cittadella-Bari!
18.25 Amici di Sportface, buon pomeriggio dal Tombolato di Cittadella e benvenuti al match secco per la qualificazione alle semifinali platoff di Serie B. I veneti ospitano il Bari in virtù del miglior piazzamento in classifica deciso solo a campionato terminato dopo una penalizzazione inflitta ai pugliesi, che ha provocato l’inversione del campo, lo slittamento di una settimana e tante proteste. Ma finalmente è tutto pronto, squadre in campo fra un istante.