Serie A

Udinese-Lazio, Oddo: “Gli arbitri possono sbagliare ma quando ci parli ti minacciano”

Massimo Oddo
Massimo Oddo - Foto Antonio Fraioli

Massimo Oddo parla al termine di Udinese-Lazio, match della trentunesima giornata della Serie A 2017/2018 conclusasi con la vittoria dei biancocelesti per 2-1 alla Dacia Arena.

Il tecnico dei friulani è soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori ma non di quella degli arbitri della sfida colpevoli, secondo Oddo, di aver lasciato correre su un contatto falloso di Marusic su Jankto da cui è nata la ripartenza del gol del pareggio dell’1-1 della Lazio.

“Non credo che la Lazio abbia portato a casa la partita con facilità. Hanno faticato e non poco. È una partita cambiata completamente dall’arbitro. Hai davanti una squadra forte ma i ragazzi hanno dato tutto. Siamo sempre stati in partita, abbiamo preso due gol ravvicinati” le parole di Oddio che non ha nulla da rimproverare ai suoi giocatori perchè “se non fosse per la sconfitta sarei felice della prestazione perchè abbiamo fatto bene”.

Il tecnico rincara la dose dicendo: “La Lazio ha fatto 4 tiri in porta, noi abbiamo fatto bene. Sconfitta immeritata condita da altro“. L’altro a cui si riferisce è proprio il contatto citato in precedenza: “Il fallo di Marusic? Non lo commento, perché rischio squalifiche. Commentatelo voi. Non ce l’ho col Var, ce l’ho con Rocchi perché non si può non vedere un fallo così“.

“L’errore umano ci sta, gli arbitri possono sbagliare, mi dà fastidio che quando ti vai a confrontare con loro ti minaccino ‘Attento che ti caccio’. Probabilmente perché sono in malafede. Io quando sbaglio lo ammetto, evidentemente gli altri no conclude l’allenatore dell’Udinese.

SportFace