Serie A

Udinese-Lazio 1-2, Inzaghi: “Bravi a rimanere lucidi. Derby? Ora testa a Salisburgo”

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi - Foto Antonio Fraioli

Simone Inzaghi si è presentato ai microfoni di Sky Sport, dopo la vittoria della sua Lazio per 2-1 sul campo dell’Udinese. Un risultato sofferto e importantissimo, dopo essere passati in svantaggio con il gol di Lasagna.

“Speravamo di fare risultato, i ragazzi sono stati bravissimi a rimanere lucidi dopo il gol subito in avvio–  spiega Inzaghi – Abbiamo continuato a proporre il nostro gioco, poi nel secondo tempo abbiamo concesso pochissimo all’Udinese.”

Il tecnico biancoceleste spiega così le sue scelte di formazione, che non sono state condizionate dai risultati di Roma e Inter: “Avevo detto in conferenza che avrei potuto schierare Luis Alberto e Milinkovic come mezzali. Probabilmente con Parolo e Murgia in fase difensiva facciamo meglio, ma i ragazzi hanno grande disponibilità e riescono ad abbinare quantità e qualità. Al momento di far entrare Murgia ero in difficoltà, non sapevo chi togliere perchè sia Luis che Milinkovic hanno fatto molto bene.”

Adesso la Lazio è attesa da una settimana probabilmente fondamentale, con il ritorno dei quarti di Europa League e il derby di domenica. “Saranno due impegni importanti, ma la testa adesso deve essere a Salisburgo dove affrontiamo una squadra organizzata e molto dinamica. Il derby non influenzerà le mie scelte, abbiamo combattuto per arrivare a questi livelli in Europa.”

Infine una battuta anche sull’episodio che ha scatenato le polemiche di Oddo sull’azione del 2-1 biancoceleste: “Siete più bravi voi a commentare (ride, ndr). Parliamo di calcio, probabilmente c’era un tocco ma eravamo a 50 metri dalla porta e l’arbitro ha giudicato così. Già dopo giovedì ho detto che non avrei più parlato di queste cose.”

GLI HIGHLIGHTS DI UDINESE-LAZIO

LE DICHIARAZIONI POLEMICHE DI ODDO 

SportFace