Serie A

Serie A: Cagliari-Inter 1-5, le pagelle

Mauro Icardi - Inter 2015/2016 - fotomenis.it

Al Sant’Elia è andata in scena la sfida tra Cagliari e Inter terminata per 5-1 in favore dei nerazzurri. Ai sardi non basta il gol di Borriello sul finire del primo tempo, che nella ripresa vengono letteralmente annientati dagli uomini di Pioli che riversano in campo una partita intensa e aggressiva.

CAGLIARI

Gabriel 4.5
Sbaglia ripetutamente nelle uscite, procura anche il rigore su Icardi: non una grande giornata.

Padoin 5.5
Compie entrambe le fasi, innescando una serie di ripartenze interessanti del Cagliari.

Pisacane 5
Sul primo gol dell’Inter ha qualche responsabilità in quanto non ostacola l’inserimento di Perisic in area. Meglio nel primo tempo.

Bruno Alves 6
Nei primi minuti della ripresa rischia grosso quando abbatte in area di rigore Icardi mentre l’argentino si dirigeva tutto solo in porta. Nel complesso mette in campo una gara sufficiente.

Capuano 5
Impreciso in più di un’occasione, ha qualche problema nella fase difensiva. Si spegne progressivamente nel secondo tempo.

Isla 5.5
Insieme a Pisacane rende la vita facile a Perisic in occasione del vantaggio nerazzurro. Nel secondo tempo, complice il risultato nettamente a sfavore, perde concentrazione e intensità.

Barella 6
E’ senz’altro uno dei pochi che si salva tra gli uomini di Rastelli nella gara di oggi. Nel primo tempo si mostra molto dinamico e propositivo. Nella ripresa i suoi interventi sono essenziali per evitare il peggio. (78’ Dessena s.v.)

Ionita 6
Sul finire del primo tempo sfiora il gol del pareggio ma trova un ottimo Handanovic. Dopo un buon primo tempo, nella ripresa fatica a gestire la manovra offensiva del Cagliari.

Di Gennaro 5.5
Ad eccezione di qualche tentativo su calcio piazzato e qualche sporadico cross, la partita non è sufficiente. (62’ Sau 5.5 non un grande impatto sulla gara, complice il risultato).

Joao Pedro  5.5
Troppo impreciso, nel secondo tempo perde intensità.

Borriello 6
Firma la rete dell’1-2 e riaccende le speranze del Cagliari. Nella ripresa ha non poche difficoltà nel trovare gli spazi giusti e attaccare l’area avversaria. (77’ Ibarbo 5 non incide)

All. Rastelli 5
Nel secondo tempo la squadra crolla, viene completamente travolta dall’Inter.

INTER

Handanovic 6.5
Non ha colpe sulla rete di Borriello.

D’Ambrosio 6
Come sempre compie entrambi le fasi, rendendosi pericoloso in area in più di un’occasione.

Medel 6
Non corre particolari rischi, soprattutto nella ripresa quando la gara è praticamente a senso unico.

Miranda 6.5
Non si lascia mai sorprendere, respinge molto bene l’avanzata del Cagliari.

Ansaldi 6 
Bene sia in fase difensiva che in quella di impostazione. Gara sufficiente per l’ex Genoa. ( 87’ Nagatomo s.v.)

Gagliardini 6.5
Arriva il primo gol in maglia neroazzurra per Gagliardini. Nonostante la giovanissima età è un metronomo molto preciso.

Kondogbia 6
Gara convincente per il francese. Dopo un primo tempo incerto, nella ripresa cresce notevolmente

Candreva 6
Non il Candreva migliore di questa stagione, ma la sua comunque una gara del tutto sufficiente. Innesca una serie di ripartenze, confermando la sua importanza nella manovra offensiva nerazzurra.

Banega 7.5
Segna un gol fantastico su calcio di punizione al 39’. La sua è senz’altro una buonissima prestazione. Ha trovato finalmente la giusta collocazione grazie a Pioli. (76’ Joao Mario 6 entra con lo spirito giusto)

Perisic 7.5
Conferma ancora una volta di essere un giocatore straordinario ed essenziale per l’Inter. Sigla due reti e trascina l’inter alla vittoria piena. (73’ Eder 6 buono l’approccio alla gara).

Icardi  7
E’ tornato il vero Icardi. Dopo la deludente prestazione contro la Roma, oggi l’argentino ha messo in campo un’ottima prestazione coronata dal gol dell’1-4.

All. Pioli 7
L’Inter vince e convince.  Dopo un primo tempo non troppo brillante, nella ripresa scende in campo un’Inter messa molto bene in campo che travolge per 5-1 il Cagliari.

SportFace