Serie A

Serie A 2017-18, Atalanta-Bologna: le formazioni ufficiali della nona giornata

Roberto Donadoni - Lazio vs Bologna 2016/2017 - Foto Antonio Fraioli

Le formazioni ufficiali per Atalanta-Bologna, match valevole per la nona giornata del campionato di Serie A 2017-18. La formazione di Gian Piero Gasperini, dopo aver vissuto un il turno infrasettimanale europeo, torna nuovamente all’Atleti Azzurri d’Italia per affrontare il Bologna nel match del nono turno programmato per domenica 22 ottobre alle ore 15:00.

Nel pomeriggio i bergamaschi proveranno a ritornare alla vittoria, un successo che ormai manca dal 20 settembre (5-1 sul Crotone). Di seguito due pareggi ed una sconfitta, quest’ultima arrivata nell’ottava giornata in trasferta contro la Sampdoria. Roberto Donadoni, allenatore Bologna, vola alto ed in punta di piedi si trova in settima posizione con quattordici punti, a ridosso della zona Europa League, e con un ruolino di tre vittorie di fila.

Nel corso della passata stagione l’Atalanta è stata capace d’imporsi in entrambi i gironi di andata e di ritorno. Il Bologna non sconfigge i bergamaschi all’Atleti Azzurri d’Italia dal 28 gennaio 2009 con l’unica rete dell’incontro firmata da Sergio Volpi.

Le formazioni ufficiali

Atalanta (3-4-1-2) – Berisha, Caldara, Palomino, Masiello, Castagne, De Roon, Freuler, Spinazzola, Cristante, Petagna, Ilicic.

Bologna (4-3-3) – Mirante; Torosidis, Gonzalez, Helander, Masina; Poli, Pulgar, Donsah; Verdi, Palacio, Di Francesco.

SportFace