[the_ad id=”10725″]
Le formazioni ufficiali per Milan-Genoa, match valevole per la nona giornata del campionato di Serie A 2017-18. Allo Stadio San Siro alle ore 15:00 di domenica 22 ottobre andrà in scena un match molto importante per i rossoneri alle prese con una situazione complicata nella classifica del massimo campionato italiano.
Il nono turno potrebbe essere uno step decisivo per il proseguo dell’avventura di Vincenzo Montella sulla panchina rossonero. Il Milan ne viene da tre sconfitte di fila in Serie A oltre al deludente 0-0 interno in Europa League contro l’AEK Atene: dirigenza e tifosi chiedono una reazione immediata. Il Genoa proverà a sfruttare questo momento tutt’altro che tranquillo in casa milanista anche per dare continuità al sofferto 3-2 esterno a Cagliari che ha sancito la prima vittoria stagionale della formazione allenata da Ivan Juric.
Nel corso della passata stagione da segnalare una vittoria per parte con il pesante 3-0 interno del Grifone e la vittoria di misura, per 1-0, del Milan a San Siro. Il Genoa non sconfigge i rossoneri a Milano dal 29 aprile 2015 quando Andrea Bertolacci, Mbaye Niang e Iago Falque firmarono il 3-1 finale a fronte dell’unica rete segnata da Philippe Mexes.
Le formazioni ufficiali
Milan (4-4-2) –Â Donnarumma, Zapata, Bonucci, Rodriguez, Borini, Kessie, Biglia, Bonaventura, Suso, Calhanoglu, Kalinic.
Genoa (3-5-2) – Perin; Izzo, Rossettini, Zukanovic; Rosi, Rigoni, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Taarabt, Galabinov.