[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il tecnico del Sassuolo, Alessio Dionisi, alla vigilia del match contro la Sampdoria valevole per la prima giornata del campionato di Serie A 2021/2022, ha parlato in conferenza stampa: “Siamo partiti con il piede giusto. Sappiamo che possiamo fare meglio a livello di prestazione ma quella col Verona non sarà l’ultima partita dove avremo delle difficoltà, probabilmente le avremo già dalla prossima e dobbiamo essere bravi a superarle. I ragazzi sono stati bravi perché non hanno mai mollato. Non mi piace parlare degli episodi, ma sugli episodi non siamo stati fortunati. Sono molto contento dell’atteggiamento e del risultato. E’ ancora la prima di campionato, ce ne sono altre 37 da giocare. La Sampdoria ha qualità, Quagliarella non lo scopro io. Hanno giocatori importanti in tutti i reparti, dobbiamo rispettare i blucerchiati come squadra. D’Aversa è sempre stato un avversario battagliero, ma abbiamo le qualità per metterli in difficoltà”.
[the_ad id=”668943″]
Dionisi ha un organico con tante valide alternative e molti giovani pronti a fare le fortune del club emiliano: “Già l’anno scorso sentivo parlare del Sassuolo in questi termini. Noi abbiamo grandi qualità in tutti i reparti, ovviamente chi si mette più in luce sono i giocatori offensivi dove la qualità è spiccata, per merito loro e poi di tutta la squadra perché per costruire un’azione devono partecipare tutti. Se hai giocatori bravi è difficile non farli giocare vorrei farli giocare tutti ma naturalmente non si può e quindi bisogna fare delle scelte per l’equilibrio e già giocando molto spregiudicati come siamo lo mettiamo in conto di concedere qualcosa, sapendo che creeremo anche noi. Dobbiamo cercare ancora l’equilibrio migliore ma siamo sulla buona strada. Non vuol dire che non avremo difficoltà, ce ne saranno, ma dobbiamo cercare di migliorarci attraverso le prestazioni”.
“Berardi domani non sarà disponibile, sta recuperando, speriamo di averlo dalla prossima. Matheus Henrique? Si è allenato, ma non con la squadra perché non poteva. Da domani farà parte della squadra, da domani è convocabile, vediamo se lo porteremo. Non ho ancora deciso la formazione, lo farò domani. Non è importante il numero delle persone, ma la qualità del tifo. Saremo felici di vedere la nostra gente nel nostro stadio e vogliamo farli gioire”, ha concluso il tecnico neroverde.
[the_ad id=”676180″]