Serie A

Roma, Luciano Spalletti: “Montella allenerà la Roma. Totti resta a casa”

Luciano Spalletti - Roma 2016/2017 - Foto Antonio Fraioli

In Italia è sempre difficile. Abbiamo lasciato dei punti per strada, che non avremmo dovuto lasciare. Poi li abbiamo ripresi contro delle squadre toste. Diventa fondamentale possedere il presente, non bisogna guardare indietro, né in avanti. Bisogna sfruttare il massimo dal presente“. E’ l’analisi di Luciano Spalletti della prima parte della stagione della sua Roma che lunedì alle 21:00 sarà chiamata ad affrontare una difficile sfida contro il Milan.

Il tecnico della Roma ha poi parlato dell’amico rivale Montella, tecnico dei rossoneri: “Ai rossoneri leverei Vincenzo perché Roma è casa sua, l’Olimpico è casa sua. Ci tornerà da allenatore e sarà un grande allenatore per la Roma. La Roma è stata costruita per vincere, è vero, al contrario del Milan. Il fatto che siano appaiate in classifica evidenzia il valore degli allenatori. Io sto facendo un lavoro normale, lui straordinario. Tra i due, è lui quello bravo ora“. Poi Spalletti fa il punto sugli infortunati: “Bruno Peres ieri si è allenato a parte a causa del trauma contusivo alla coscia sinsitra. Oggi lavorerà in gruppo, sta bene. Vermaelen e Strootman lavoreranno in gruppo, stanno bene. Florenzi, Salah e Paredes proseguono nel percorso riabilitativo. Totti ha la febbre alta, ha un virus intestinale. Non recupererà per domani“.

Infine un commento sul caso Strootman che ha infiammato il dopo derby: “Kevin ha già cancellato tutto. Nel 2016 abbiamo già dato nei derby, se ne riparla nel 2017. Ci interessa solo la gara di domani sera“.

SportFace