Roma, Florenzi si fa male in allenamento: frattura del naso. Out anche Pellegrini

Alessandro Florenzi, Roma 2017-18 - Foto Antonio Fraioli

Un contratto da firmare, un piccolo focolaio di contestazione e una voglia di ricominciare sempre importante. Alessandro Florenzi si sta allenando al meglio agli ordini di Di Francesco ma non mancano piccoli inconvenienti. Nel corso dell’allenamento al Tre Fontane, il terzino azzurro ha rimediato una forte botta al naso costringendolo ad abbandonare la sessione pomeridiana con le porte aperte al pubbliche.

Nelle prossime ore verranno svolti gli esami più approfonditi sulle condizioni del laterale giallorosso. Di Francesco, e tutto il popolo romanista, spera di scongiurare l’evenienza della frattura. Ma non solo: anche Lorenzo Pellegrini è stato costretto a fermarsi a causa di un problema al polpaccio.

AGGIORNAMENTO ORE 23:00 – Alessandro Florenzi ha subito la frattura delle ossa nasali, che è stata ridotta con un intervento chirurgico. Al giocatore, che dovrebbe comunque partire per la tournèe americana, è stata applicata una maschera esterna. Per Lorenzo Pellegrini invece si tratta di un trauma contusivo.

About the Author /

Romano, nato in una calda estate del 1995 mentre la capitale iniziava a scoprire Francesco Totti e Alessandro Nesta. Cresciuto tra la terra e i sassi dei campetti della periferia romana e appassionato di scrittura. Ma tra il pallone e la penna ho scelto un compromesso: scrivere di calcio