Serie A

Problemi tecnici DAZN, ecco il Codacons: “Chiediamo immediati rimborsi agli abbonati”

Diletta Leotta e Federico Balzaretti, Dazn - Foto Fraioli

Non è stata una prima giornata da ricordare per DAZN: ieri, in occasione di Inter-Genoa e Verona-Sassuolo, sono stati infatti rilevati i primi problemi tecnici, con annesse critiche da parte degli abbonati. “Si è ripresentato un disservizio già verificatosi lo scorso anno. Problemi di segnale, oltre che di qualità video, per DAZN: immagini bloccate, poi ripartite, poi scomparse del tutto, poi tornate, poi interrotte di nuovo”, ha sottolineato il Codacons.

”Pochi minuti”, risponde l’azienda, “ma non per tutti è così (e anche se fosse, il problema resterebbe). L’incubo di tutti gli appassionati, ma soprattutto una beffa per gli utenti – che hanno pagato, e quest’anno più degli scorsi anni, un servizio spesso inefficiente. Il Codacons si era impegnato nelle scorse settimane a vigilare sul miglioramento della qualità del servizio e sul rispetto dei provvedimenti dell’Agcom, affinché non si verificassero più disservizi capaci di arrecare un danno dei clienti DAZN i quali, a fronte del pagamento di un abbonamento, non avevano ricevuto un servizio adeguato negli anni passati”, prosegue la nota dell’associazione.

“Ora siamo costretti a dare seguito a quell’impegno, visto il reiterarsi della situazione. Perciò chiediamo immediati rimborsi in favore di tutti gli abbonati per l’impossibilità di fruire del servizio acquistato. Chi, infatti, è in possesso di pacchetti DAZN e non è riuscito ad assistere in tv alla partita, o ha subito continue interruzioni del segnale, ha diritto, in base al codice civile, ad ottenere il rimborso di quanto pagato, proporzionalmente al disagio subito”, ha concluso il Codacons.

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