Serie A

Pagelle Inter-Chelsea 5-6 d.c.r, International Champions Cup 2018

Mauro Icardi
Mauro Icardi - Foto Antonio Fraioli

L’Inter incontra nuovamente Maurizio Sarri, ma questa volta nelle vesti di allenatore del Chelsea nel match di International Champions Cup 2018. I nerazzurri cambiano spesso durante il corso della partita concedendo un solo gol per via di un errore individuale di Candreva. I protagonisti degli uomini di Spalletti sono Gagliardini (autore del gol), Politano, Asamoah e Skriniar. Di seguito le pagelle del match vinto ai rigori dai Blues.

INTER (4-2-3-1)

Handanovic 6
Dopo una respinta centrale deve concedere il gol a Pedro. Nel finale di partita compie una bella parata su un tiro a giro di Jorginho.

D’Ambrosio 5
Con delle letture difensive imprecise mette in pericolo la difesa nerazzurra in un paio di occasioni. Non mantiene alta la concentrazione durante la fase d’impostazione.

Skriniar 6.5
Nonostante un Morata pieno di energie, riesce a contenere le avanzate offensive del Chelsea con interventi decisi e puliti.

De Vrij 6
Complessivamente gioca una buona partita, anche se nei duelli individuali concede qualcosa di troppo. (65′ Ranocchia 6 Il Chelsea attacca poco nell’ultima mezz’ora e lui ha la possibilità di concentrarsi di più sulla gestione della linea difensiva).

Dalbert 5.5
Pedro è molto ispirato e difficile da marcare. In più le transizioni offensive passano poco per la fascia di sinistra, non permettendogli di mettersi in mostra. (83′ Zappa sv.)

Gagliardini 7
Tocca moltissimi palloni e sbaglia poco durante il corso del primo tempo. Dopo una buona incursione centrale, riceve un bel pallone da parte di Icardi e conclude a rete con il contributo di Caballero.

Emmers 6
Si muove bene senza il pallone creando in qualche circostanza lo spazio per il tiro in porta del compagno. Il buon palleggio del Chelsea non gli rende facile il lavoro di copertura delle linee. (46′ Lautaro Martinez 6.5 Efficace nei duelli individuali, dove mette in crisi il reparto difensivo avversario. Caballero nel finale gli si oppone con una bella parata).

Candreva 5
Perde due volte il pallone nella stessa azione concedendo al Chelsea la possibilità di siglare il gol dell’1-0. Nel dribbling contro Marcos Alonso ha qualche difficoltà. (65′ Karamoh 6 Largo a destra cerca spesso il cross verso il centro, scartando l’idea di accentrarsi con il sinistro).

Politano 6
Occupa inizialmente la zona centrale del campo, cercando spesso di controllare il pallone. Gioca dei buoni filtranti per Icardi e quando può cerca la conclusione in porta. (83′ Salcedo sv.)

Asamoah 6.5
Con una buona gestione della palla rende qualitativamente migliore il palleggio dell’Inter. Si mette bene in mostra con dei buoni recuperi e qualche giocata individuale.

Icardi 6
Non ha molte occasioni per fare gol durante la partita, ma le poche che gli capitano tra i piedi le sfrutta malamente. Non conclude spesso in porta, ma serve l’assist per il gol del pareggio. (65′ Roric 6 I ritmi bassi della partita e la stanchezza della preparazione estiva non gli permettono di mettersi in luce durante il test).

All. Spalletti 6
Tante prove in campo durante il corso della partita. L’Inter cambia uomini e posizioni, ma non l’identità di gioco. Con Asamoah in posizione centrale la squadra trova ua quadratura migliore.

SportFace