Serie A

Napoli-Cagliari 3-0, Sarri: “Oggi segnali positivi. Il calendario delle nazionali? Una follia”

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri - Foto Antonio Fraioli

Maurizio Sarri si è presentato ai microfoni di Sky Sport dopo la convincente vittoria per 3-0 contro il Cagliari, gara valevole per la settima giornata di Serie A. Il tecnico napoletano raggiunge così la vetta temporanea della classifica, avendo mantenuto finalmente la rete inviolata.

“Bisogna pensare alla prossima partita, i numeri lasciano il tempo che trovano. Oggi sono contento perché c’è stata attenzione – ha commentato Sarri. Abbiamo fatto 7 partite quindi è tutto relativo, per essere una squadra competitiva bisogna avere continuità ma ho visto segnali di crescita. Hamsik? E’ un fuoriclasse, può fare un paio di partite non al massimo ma poi torna immediatamente in condizione e oggi si è visto.”

“Vice Mertens? Leandrinho e Ounas sono due ragazzini, devono allenarsi ancora tanto. L’opzione più probabile è Callejon che è tornato in nazionale. Nei big match la squadra sarà sicuramente motivata e concentrata, il secondo tempo di oggi è stato un bel segnale. Ho 14 giocatori in nazionale, quindi quando si parla di sosta, non è così per i giocatori ma sono abituati.”

“Il calendario delle nazionali è una follia, c’è pochissimo tempo per preparare le partite, sono delle date ingestibili. Come è stato possibile trasformare Mertens in un attaccante così forte? Ci aspettavamo che potesse farlo ma lui è andato oltre facendo qualcosa di straordinario. Ci siamo resi conto che cambia le partite anche dal primo minuto” – ha concluso Sarri.

 

 

 

 

SportFace