Serie A

Milan, Montolivo attacca Montella: “Il nuovo modulo ci ha fatto perdere tempo”

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo - Foto Antonio Fraioli

Riccardo Montolivo parla a tutto tondo della prima parte di una travagliata stagione al Milan, e non perde occasione per pungere Vincenzo Montella. Il centrocampista lo attacca per la sua scelta di cambiare subito sistema di gioco alla prima difficoltà: “Il nuovo modulo ci ha fatto perdere tempo”. Spogliato della fascia da capitano, fatto per il quale ha anche avuto una discussione con Leonardo Bonucci, risolta poi per il meglio, il metronomo del centrocampo rossonero è ora il leader silenzioso di questa squadra, senza i tanti pregiudizi, come li chiama lui, che lo accompagnavano nelle precedenti annate.

COLPA DEL MODULO – Montolivo analizza la gestione Montella senza risparmiare una critica al modulo adottato dopo la disfatta di Roma: “Credo che il cambio modulo dopo la sconfitta con la Lazio abbia portato difficoltà maggiori anche perché avevamo svolto tutto il ritiro in un certo modo e poi a metà settembre ci siamo trovati a cambiare completamente modo di giocare. Abbiamo perso ulteriore tempo, poi ulteriore fiducia, è stata tutta una rincorsa”.

IL PROBLEMA DEL MILAN DI INIZIO STAGIONE – Il centrocampista rossonero non risparmia le critiche all’attuale tecnico del Siviglia, e lo accusa, seppur indirettamente, di non troppa serietà nel modo di gestire la squadra, facendo il confronto con la gestione Gattuso: “Il problema è la condizione fisica? Credo che sicuramente abbia inciso sui nostri risultati, ma non quanto quella psicologica-mentale. Gattuso ha cambiato gli allenamenti, intensità e durata sono aumentate, ma parte tutto dalla testa. Rino ha portato passione, serietà, conoscenza del calcio, grande cura dei dettagli quando guardiamo i video e analizziamo gli errori. E soprattutto l’equilibrio

SportFace