[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Umberto Lago, uno degli ideatori del Fair Play Finanziario, ha parlato a “Radio Rossonera” dopo la notizia dell’esclusione dalle Coppe Europee del Milan da parte della Uefa. Il professore ha analizzato anche il comunicato, in cui il passaggio sul numero di stagioni in cui la sentenza aveva effetto non era risultato chiaro a molti.
“Il Milan resterà fuori dalle coppe per una stagione – ha detto Lago -. In caso di ricorso non so bene cosa farà la Uefa in merito alla posizione del Milan, ovvero se la congelerà in attesa della risposta del Tas oppure se escluderà il club rossonero preventivamente. Ecco, questa in effetti è un’altra buona motivazione del perché nella sentenza si parla di due stagioni”.
“Questa è una sentenza molto dura per il Milan – ha continuato il professore – perché ritenevamo che il Settlement Agreement fosse da concedere e ritenevamo che le osservazioni inviate alla camera giudicante fossero più che fondate. Mi pare di capire che sostanzialmente la camera giudicante eccepisca una propria non competenza sulla questione relativa alla non concessione del Settlement Agreement”.
Sul ricorso al TAS si è espresso così Lago: “Non so cosa possa decidere il Tas ma: o comunica che la sentenza è ingiusta e la rimanda alla Uefa per una revisione della stessa, oppure la avalla e dunque la conferma. Di sicuro non può ridurre eventualmente l’unità temporale della squalifica perché quella è unica in questo caso”.