[the_ad id=”10725″]
E’ molto sorridente Gennaro Gattuso al termine di Milan-Crotone 1-0, a dispetto dei 90′ nei quali l’allenatore rossonero si è spesso infuriato coi suoi per la gestione della partita. Una vittoria molto sofferta, ma comunque meritata, giunta con un gol casuale di Bonucci, il primo con la nuova maglia per il difensore.
Gattuso spiega la flessione della sua squadra nel finale: “Per settanta minuti la squadra ha fatto benissimo, quando abbiamo segnato il 2-0 e la Var ha deciso che non era gol l’abbiamo pagato dal punto di vista psicologico. Avevo litigato col team manager Romeo, voleva spiegarmi che i sette minuti di recupero erano corretti, è un ex arbitro, ha ragione lui, gli ho chiesto scusa”.
Sul problema offensivo e il dualismo Biglia-Montolivo: “Creiamo tanto e facciamo spesso solo il solletico agli avversari, è vero. Possiamo giocare con due punte, ma per il momento abbiamo questo modulo e continuiamo così. Biglia è un campione, più minuti sta in campo e più migliori. In questo momento la scelta è far giocare anche Montolivo”
Sui tifosi che hanno fischiato Kalinic al momento del suo ingresso in campo: “Non posso giudicare i tifosi che hanno fischiato Kalinic. Il momento è quel che è, i tifosi devono appoggiare tutti i nostri giocatori, ha fatto di tutto per giocare oggi e ha un grande attaccamento alla maglia”.