Serie A

Milan, closing rinviato al 3 marzo 2017: comunicato congiunto Fininvest-Sino Europe

Berlusconi e Han Li, direttore esecutivo della Sino Europe

Milan-cinesi, si va oltre il closing di metà dicembre! Questa la notizia odierna perché Fininvest e Sino Europe hanno emesso un comunicato congiunto in cui fissano una nuova data, il 3 marzo 2017, per il closing definitivo. Come riportato pochi giorni fa, comunque, la società cinese dovrà versare entro il 12 dicembre una ulteriore caparra di 100 milioni di euro, da aggiungere a quella già versata alla firma del contratto di compravendita.

Nonostante il rinvio del closing, il 13 dicembre si farà comunque il CDA senza alcuna variazione: ciò vorrà dire che il pronosticato CDA misto fra Fininvest e cinesi non sarà ipotizzabile in brevi tempi.

Con questa decisione, che è stata richiesta – viene precisato nel comunicato – dalla Sino Europe Sports, il mercato di gennaio verrà fatto dalla società attuale, con l’operato in mano all’amministratore delegato Adriano Galliani. Inoltre, qualsiasi decisione presa in futuro continuerà a basarsi sul principio della condivisione delle scelte fra le due società.

 

SportFace