Serie A

Formazioni ufficiali, Verona-Juventus: Serie A 2017/2018

Massimiliano Allegri - Foto Antonio Fraioli

Le formazioni ufficiali di Verona-Juventus, match valevole per la diciannovesima giornata della Serie A 2017/2018. Le squadre scenderanno in campo sabato 30 dicembre alle ore 20.45 allo Stadio Bentegodi per chiudere il girone d’andata del campionato e l’anno.

La Juventus deve cercare i tre punti per riuscire a tenere il ritmo del Napoli che nell’anticipo contro il Crotone ha conquistato il titolo di Campione d’Inverno vincendo e salendo a +4 sui bianconeri. Allegri deve fare i conti con l’infortunio di Pjanic e con quello di De Sciglio oltre che a Buffon e Howedes. Per quanto riguarda la squadra di Pecchia tornare a fare punti e a vincere dopo la netta sconfitta contro l’Udinese è fondamentale soprattutto in questa giornata in cui si sono fermate sia Crotone che Spal e con la possibilità di superarle entrambe con una vittoria, ma non sarà facile.

I PRECEDENTI – L’ultima vittoria bianconera al Bentegodi contro l’Hellas risale alla stagione 2000/2001 quando fu Del Piero a decidere la sfida su rigore. Uscì, invece, vincitrice il Verona dalla sfida casalinga con la Juventus nella stagione 2015/2016 quando i gol di Toni e di Viviani permisero ai veneti di superare gli juventini con il risultato di 2-1.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

VERONA (4-3-3): Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Heurtaux, Caceres; Romulo, Buchel, Zuculini; Verde, Bessa, Kean
All. Pecchia

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Mandzukic, Higuain, Dybala
All. Allegri

SportFace