Serie A

Formazioni ufficiali, Inter-Roma: Serie A 2017/2018

Mauro Icardi
Mauro Icardi - Foto Antonio Fraioli

Le formazioni ufficiali per Inter-Roma, match valevole per la ventunesima giornata del campionato 2017-18 della Serie A. Alle ore 20.45 di domenica 21 gennaio allo Stadio San Siro andrà in scena l’incontro fra la formazione di Luciano Spalletti e quella di Eusebio Di Francesco.

I nerazzurri non stanno attraversando il miglior momento della stagione. Finite le vacanze l’Inter è richiamata a trovare i tre punti dopo il pareggio in trasferta con la Fiorentina. Per farlo si affida ai gol di Mauro Icardi che insegue Immobile nella classifica cannonieri. Situazione delicata anche in casa Roma dove le voci di mercato riguardanti Edin Dzeko si fanno insistenti. Sarà curioso vedere che prestazione offrirà il centravanti giallorosso, possibile partente già in questa finestra di mercato.

I PRECEDENTI – Inter e Roma si sono affrontate ben 171 volte con 73 vittorie del team milanese, 50 dei capItolini e 48 pareggi. Il fattore San Siro può giocare un ruolo importante come ci dicono i numerosi precedenti: i nerazzurri in casa hanno trovato 45 vittorie a fronte di 15 sconfitte. L’ultimo scontro al Meazza risale al girone di ritorno dell’anno scorso dove i giallorossi si imposero per 3-1 grazie ad uno strepitoso Radja Nainggolan.

Ecco le formazioni ufficiali del match:

INTER – Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, Santon; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi.

ROMA – Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Strootman, Nainggolan; Gerson, Dzeko, El Shaarawy.

SportFace