[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
“Vorrei vedere la mentalità giusta, fare la gara rispettando l’avversario, soffrendo quando si deve soffrire, ma una mentalità offensiva e in grado di mettere in difficoltà l’avversario, oltre ovviamente al risultato“. Queste le parole di Leonardo Semplici, tecnico del Cagliari, alla vigilia della prima di campionato contro lo Spezia prevista per lunedì 23 agosto. La squadra ligure ha chiuso alla grande la passata stagione, ma questo non spaventa l’allenatore rossoblù: “Sono una buona squadra e con un allenatore di valore. Noi dovremo giocare una buona partita e con dei valori, la nostra attenzione dovrà essere massima perché dovremo partire con il piede giusto“.
[the_ad id=”668943”]
MERCATO E SCELTE – “Parlando di mercato, cerco di chiarire la situazione – ha detto Semplici -. L’allenatore ha fatto delle richieste per allestire una rosa competitiva, la società ha speso tanti soldi in questi anni e questo momento storico particolare ci impedisce di fare grossi investimenti. Siamo tutti d’accordo per fare una rosa competitiva da qui alla fine del mercato, ma sappiamo di dover fare di necessità virtù. Valuteremo partita dopo partita, ora io devo pensare esclusivamente a quello che è l’obiettivo, ovvero la partita con lo Spezia“.
GODIN E NANDEZ – Semplici si è poi soffermato sulla situazione di Godin, Grassi e Nandez: “Diego aveva un problema di natura economica, non certo tecnica ed è un giocatore del Cagliari. Grassi lo porto, perché voglio che inizi a vivere il ritmo partita ma ha pochi allenamenti nelle gambe e vedremo. Nahitan è convocato: ha avuto un chiarimento col presidente e ha chiesto scusa, quindi domani sarà con noi“. Il tecnico ha poi
“Se Godin e Nandez fanno parte a pieno titolo del Cagliari di Semplici? Diego ha sempre fatto parte del presente e del possibile futuro – ha sottolineato l’allenatore dei sardi –, ci sono stati degli incontri della società: si son chiariti, di comune accordo andiamo avanti. Per me è sempre stato dentro, ma parlo da allenatore e non da proprietà. Nandez si è sempre allenato con noi, è in condizione di poter scendere in campo e starà a me se dal primo minuto o a gara in corso, ma non vedo perché non utilizzare un giocatore importante“.
SPEZIA – Semplici poi non si sbilancia circa il modulo che utilizzerà contro lo Spezia, se il 3-5-2 o il 3-4-1-2: “Valutiamo a seconda delle partite, in base all’avversario e dalle caratteristiche di alcuni giocatori nostri. Poi sta a me capire i possibili cambiamenti da operare“. Il tecnico, in conclusione, assicura che non ci sarà nessuna “vendetta” particolare nei confronti dei liguri, nonostante il risultato del girone di ritorno della scorsa stagione: “Parliamo di un’altra stagione, non c’è una rivalità particolare se non quella di affrontare un rivale di valore e che vogliamo battere“.
[the_ad id=”676180”]