[the_ad id=”10725″]
“Abbiamo incontrato una squadra fortissima, subendo una dura lezione, che però forse ci mette nelle condizioni per affrontare meglio le partite che restano fino alla fine”. Gian Piero Gasperini analizza così la sconfitta della sua Atalanta, seppellita a San Siro dalle 7 reti segnate dall’Inter.
“Cosa ho detto ai ragazzi? Niente di particolare, il campionato è fatto di giornate esaltanti e di giornate come questa. Può darsi che le troppe celebrazioni ci abbiano tolto qualcosa in termini di grinta e attenzione, a maggior ragione potrà essere utile la lezione di oggi. Certo è che ci troviamo in una posizione di classifica sorprendente e per mantenerla dobbiamo competere con squadre di calibro molto alto”.
“Dopo aver preso gol ci siamo sbilanciati in modo esagerato – insiste Gasperini ai microfoni di Sky – esponendo la difesa agli inserimenti dei giocatori dell’Inter. Sono situazioni che dovremo rivedere, dobbiamo stare attenti a non compromettere le partite in questo modo”.
Domenica si ripartirà con Atalanta-Pescara, prima di tre partite probabilmente decisive che vedranno gli orobici opposti anche a Genoa e Sassuolo. “Ci aspettano 6 partite in casa nelle ultime 10, oggi siamo stati sorpassati tecnicamente ma sopratutto a livello di mentalità. Dobbiamo ritrovarci per non sciupare quanto costruito fino ad ora”.