[the_ad id=”10725″]
Al Castellani è andato in scena il posticipo Empoli-Crotone, gara valida per la terza giornata di campionato. L’Empoli ha centrato la sua prima vittoria stagionale grazie alle reti di Bellusci e Costa. Al Crotone non basta il colpo di testa di Sampirisi.
EMPOLI
Skoruspki 6 L’estremo difensore dei toscani non ha senz’altro fatto gli straordinari: il Crotone l’ha impensierito ben poco. Non poteva nulla sulla rete di Sampirisi sullo scadere del primo tempo.
Zambelli 6 Prestazione sufficiente per il difensore azzurro: all’occorrenza dà una mano anche in fase offensiva. Nel secondo tempo qualche sbavatura di troppo, ad eccezione della splendida conclusione al 73′ che sfiora il gol
Bellusci 7 E’ l’autore del gol del vantaggio dei toscani al 31′. Decisi i suoi interventi di chiusura sulle ripartenze degli avversari.
Costa 7 Bene, molto bene. Attento e scrupoloso, è un ottimo custode dell’area di rigore toscana. Preziosi i suoi inserimenti in area nei calci piazzati: al 36′ sfiora la rete. Corona la sua prestazione mettendo a segno la rete che riporta in vantaggio l’Empoli al 56′.
Pasqual 6.5 Nel corso della gara realizza dei cross precisi, servendo perfettamente i compagni. E’ suo, infatti, l’assist per la seconda rete dei toscani.
Tello 6 Propositivo in area di rigore, riesce a impensierire non poco la retroguardia avversaria. Interessante la sue conclusione da fuori area nel primo tempo.
José Mauri 5 L’argentino non è nella sua giornata migliore. Poco reattivo, nel complesso non riesce a disputare una gara sufficiente. (75′ Dioussé s.v.)
Croce 6 Insidioso e pericoloso: da sottolineare la sua tenacia e intelligenza nel far ripartire la squadra, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa si spegne leggermente.
Saponara 5 Gara anonima quella del gioiellino azzurro, soprattutto nei primi 45 minuti di gara. Ad eccezione di qualche bella giocata, non riesce ad entrare del tutto in partita e appare un po’ sottotono. Egoista in qualche occasione. Da lui ci si aspetta di più. (85′ Gilardino s.v.)
Pucciarelli 6.5 Decisivo nelle azioni offensive dell’Empoli, è uno dei protagonisti del match. Non si fa trovare mai impreparato. Si è reso molto pericoloso in area di rigore più di una volta, trovando, però, sempre l’opposizione di Cordaz.
Maccarone 6.5 Big Mac non delude le aspettative e mette in campo un buona prestazione. Molto intensa la sua fase offensiva, soprattutto nella prima frazione di gara. La sua grande determinazione riesce a far ottenere alla squadra diversi calci di punizione da posizione interessante. (61′ Marilungo)
All. Martusciello 6.5 Da premiare la reazione dei suoi ragazzi al gol del Crotone sul finire del primo tempo. Molto aggressivi nella seconda frazione di gara. Riesce a centrare la prima vittoria della stagione. Unico neo: ha effettuato troppo presto la sostituzione di Maccarone, dal momento che è stato uno dei migliori in campo.
CROTONE
Cordaz 5 Si fà bleffare per ben due volte su calcio piazzato. Poteva qualcosa sul primo gol. Ceccherini 5 Non al top della forma, si fa sorprendere troppo spesso in area dagli avversari.
Doussene 5.5 Decisivi i suoi interventi di chiusura, seppur a volte fallosi. E’ sempre lui ad allontare la minacchi avversaria. Intacca la sua prestazione all’80’ quando per doppia ammonizione è costretto ad abbandonare il campo, lasciando i suoi in 10.
Ferrari 5.5 Normale amministrazione per il difensore dei calabresi. Riesce a cotenere l’avanzata di Pucciarelli e Maccarone nel primo tempo. Nel secondo, complice la stanchezza e la minoranza numerica, fa fatica a rimanere concentrato
Rosi 6 Molto sfortunato l’ex Frosinone, a causa di un brutto scontro con Pasqual è costretto ad abbandonare il campo dopo soli 29 minuti. (29′ Sampirisi 7: entra e conquista con un colpo di testa vincente il pareggio, seppur momentaneo, dei calabresi)
Rohden 6.5 Decisivo il suo passaggio in area di rigore a Sampirisi in occasione del gol. Nella seconda frazione di gara si spegne progressivamente, si vede molto poco.
Crisetig 5.5 Meglio nel primo tempo, nella ripresa, come tutto il resto della squadra, non riesce a reagire e commette diversi errori in fase d’impostazione.Tuttavia, mette in campo una prestazione quasi sufficente.
Salzano 5 Poco incisivo nella gara, forse per niente. Al 65′ sbaglia una semplicissima apertura per Nalini. Martella 6 Molto propositivo, dà vitalità e concretezza alle azioni del Crotone. Fornisce occasioni interessanti ai compagni: molto generoso. Cala nel secondo tempo, come un po’ tutta la squadra. ( 76′ Trotta s.v.)
Palladino 6.5 E’ senz’altro uno dei migliori in campo tra le fila del Crotone. Sfiora più di una volta il gol, è l’unico a impensierire fino all’ultimo la retroguardia dei padroni di casa.
Falcinelli 6.5 Si salva insieme a pochi altri nel Crotone. Le sue incursioni in area sono molto buone, ma non riesce a trovare la conclusione vincente.
All. Nicola 5 Il Crotone registra la terza sconfitta consecutiva in campionato. Subisce due gol da calcio piazzato e ha rischiato di subirne altrettanti. Poco cinico e concreto, spesso non riesce a finalizzare e a colpire l’avversario. Parecchi errori in fase d’impostazione