[the_ad id=”10725″]
Nell’ultimo match della 35ª giornata di Serie A il Carpi di Fabrizo Castori batte 1-0 l’Empoli e conquista tre importantissimi punti in chiave salvezza. Decisivo il gol del solito Kevin Lasagna, entrato nel secondo tempo.
Primo tempo avaro di emozioni allo stadio Alberto Braglia; un Carpi determinato ma frenetico prova a costruire azioni da gol contro un Empoli poco lucido e privo del suo capocannoniere Maccarone. La più importante occasione della prima frazione avviene al 7’ con un colpo di testa di Mbakogu, su punizione calciata da Pasciuti, forte ma centrale che impegna Pelagotti. Al 24’ episodio chiave del match: l’espulsione di Michelidze per gomitata su Crimi nell’intento di proteggere il pallone lascia la squadra toscana in dieci. In seguito alle proteste l’allenatore biancorosso Castori viene allontanato dal rettangolo di gioco. La pressione del Carpi aumenta e solo l’imprecisione di Lollo, su sponda di Mbagoku, non favorisce il vantaggio della squadra emiliana.La risposta dell’Empoli arriva al 42’ con un’azione personale di Buchel che, dopo aver saltato due uomini, entra in area e tira di punta debolmente verso Belec.
Il secondo tempo, a differenza del primo, risulta più divertente e ricco di azioni importanti da parte di entrambe le squadre.Il primo acuto è di Saponara, il cui tiro a giro sul secondo palo non trova la porta per questioni di sentimenti. Nonostante l’inferiorità numerica, l’Empoli crea diversi pericoli alla porta di Belec e al 53’ Pucciarelli trova il gol su assist di Saponara; tutto fermo però per l’arbitro Valeri, che sanziona un fallo ai danni di Gagliolo spinto dallo stesso attacante toscano. Pochi minuti più tardi Il Carpi aumenta il peso offensivo con l’innesto di Lasagna e De guzman al posto di Di gaudio e Crimi. La squadra emiliana colleziona azioni da gol, ma i colpi di testa prima di Mbagoku e successivamente Romagnoli non trovano lo specchio della porta. All’83’ Lasagna si gira in un fazzoletto e prova la conclusione verso Pelagotti, che compie un grande intervento e intercetta il tiro. Due minuti dopo è lo stesso attaccante biancorosso a portare in vantaggio il Carpi: cross al centro di Pasciuti e deviazione volante di Lasagna che segna il suo 5° gol in campionato. L’ultimo sussulto del match è l’espulsione per doppia ammonizione di Lollo al 90’, che ristabilisce la parità numerica. Grazie al suo capocannoniere il Carpi ottiene 3 punti molto importanti per la salvezza. Kevin Lasagna si conferma ancora un giocatore fondamentale quando fa il suo ingresso a partita in corso.
35ª GIORNATA DI SERIE A
Sabato 23 aprile ore 20.45
Inter – Udinese 3-1
Domenica 24 aprile ore 12.30
Frosinone – Palermo 0-2
Domenica 24 aprile ore 15:00
Bologna – Genoa 2-0
Atalanta – Chievo Verona 1-0
Sampdoria – Lazio 2-1
Torino – Sassuolo 1-3
Domenica 24 aprile ore 20.45
Fiorentina – Juventus 1-2
Lunedì 25 aprile ore 15:00
Roma – Napoli 1-0
Lunedì 25 aprile ore 17:00
Hellas Verona – Milan 2-1
Lunedì 25 aprile ore 19:00
Carpi – Empoli 1-0
CLASSIFICA
Juventus 85
Napoli 73
Roma 71
Inter 64
Fiorentina 59
Milan 53
Sassuolo 52
Chievo 48
Lazio 48
Genoa 43
Torino 42
Empoli 42
Atalanta 41
Bologna 40
Sampdoria 40
Udinese 38
Carpi 35
Frosinone 30
Palermo 29
Verona 25