Probabili formazioni

Supercoppa Italiana 2017, Juventus-Lazio: le probabili formazioni

Gonzalo Higuain - Foto Antonio Fraioli

Il primo appuntamento ufficiale del calcio italiano vede di fronte Juventus e Lazio, in occasione della Supercoppa italiana, in programma domenica prossima allo Stadio Olimpico di Roma (ore 20:45). I biancocelesti arrivano alla sfida grazie alla partecipazione in finale della scorsa edizione della Coppa Italia, persa tra l’altro proprio contro i bianconeri il 17 maggio (2-0, reti di Bonucci e Dani Alves).

Proprio i due marcatori che hanno segnato l’ultima sfida tra le due squadre non ci saranno domenica sera e proprio per questo verrebbe da pensare che la Juventus potrebbe incontrare qualche difficoltà in più, come visto nell’ultimo test amichevole contro il Tottenham, a Wembley.

Allegri opterà quasi certamente per il 4-2-3-1 con Buffon a difendere i pali e con una linea a quattro composta da Lichsteiner e Alex Sandro sugli esterni. Certa la presenza di Chiellini, meno quella del giovane Rugani. Il duo di centrocampo dovrebbe essere quello titolare, con un Marchisio comunque scalpitante pronto a subentrare. In avanti pochi dubbi per il tecnico toscano che vuole dar fiducia anche al neo acquisto Douglas Costa.

Lazio che invece arriva alla partita con una buona iniezione di fiducia, grazie soprattutto agli ottimi risultati in pre-campionato. Le vittorie contro Leverkusen e Malaga hanno permesso ad Inzaghi di continuare il lavoro tattico sul 3-5-2, che, con tutta probabilità verrà riconfermato anche in Supercoppa.

Spazio a Strakosha in porta, con De Vrij che ha recuperato a pieno dal problemino muscolare di due settimane fa. Nella linea a 5 della mediana dovrebbero certamente avere una maglia da titolare Parolo e Milinkovic, con Basta sull’out di destra e Lulic su quello di sinistra.

Probabili formazioni:

Juventus (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain All. Massimiliano Allegri

Indisponibili: Pjaca

Squalificati:

Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Lulic; Luis Alberto, Milinkovic-Savic; Immobile All. Simone Inzaghi.

Indisponibili:  –

Squalificati: Bastos

 

 

SportFace