Probabili formazioni

Serie A, 32ª giornata: Fiorentina-Empoli, le probabili formazioni

Carlos Sanchez - Foto Antonio Fraioli

Sabato 15 aprile alle ore 15:00 andrà in scena il derby toscano nella vigilia di Pasqua. La trentaduesima giornata del campionato di Serie A darà vita al match fra Fiorentina-Empoli in programma all’Artemio Franchi.

I viola rientrano dalla difficile trasferta di Marassi contro la Sampdoria in cui è arrivato un pareggio sofferto. Ritrovato Federico Bernardeschi in buone condizioni sulla trequarti, Paulo Sousa potrebbe decidere di aumentare addirittura il peso dell’attacco proponendo Kouma Babacar dall’inizio al fianco di Nikola Kalinic lasciando in panchina Josip Ilicic e Riccardo Saponara. In ballottaggio anche Federico Chiesa che è calato di condizione nelle ultime uscite, possibile titolarità sulla fascia di Maxi Olivera.

Per l’Empoli, invece, Giovanni Martusciello dovrà motivare i suoi dopo il pareggio interno contro il Pescara che preoccupa in virtù della possibile rimonta del Crotone vittorioso, a sorpresa, contro l’Inter. Ballottaggio in avanti per affiancare Mame Thiam, Guido Marilungo in vantaggio ma attenzione alla possibile titolarità di Manuel Pucciarelli.

Una partita di fondamentale importanza per l’Empoli che a Firenze non vince da ormai 20 anni. Nel precedente del girone d’andata son stati i viola a trionfare per 4-0 con le doppiette di Federico Bernardeschi e di Josip Ilicic.

Le probabili formazioni

Fiorentina (3-4-1-2): Tatarusanu; Sanchez, Gonzalo, Astori; Tello, Valero, Badelj, Olivera; Bernardeschi; Babacar, Kalinic. All. Sousa

Ballottaggi: Olivera-Chiesa 55%-45%; Babacar-Ilicic 55%-45%
Indisponibili: Vecino
Squalificati: –

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Barba, Pasqual; Krunic, Buchel, Croce; El Kaddouri; Marilungo, Thiam. All. Martusciello

Ballottaggi: Bellusci-Veseli 55%-45%; Marilungo-Pucciarelli 55%-45%; Buchel-Diousse 55%-45%
Indisponibili: Cosic
Squalificati: –

SportFace