Probabili formazioni

Serie A, 25ª giornata: Juventus-Palermo, le probabili formazioni

Paulo Dybala - Juventus - Foto Bruno Silverii

A causa dell’impegno in Champions League dei bianconeri, che il mercoledì seguente affronteranno il Porto in terra lusitana, Juventus e Palermo inaugureranno venerdì sera il venticinquesimo turno del campionato di Serie A. Quasi un testa coda quello fra gli uomini di Massimiliano Allegri, saldamente al comando della classifica e reduci da cinque successi consecutivi dopo lo stop di Firenze, e i siciliani, attualmente terz’ultimi a ben otto lunghezze dalla zona salvezza.

I bianconeri non potranno disporre dello squalificato Mario Mandzukic che si prenderà anche un turno di riposo in vista della trasferta europea. Spazio, probabilmente, a Marko Pjaca sulla trequarti mentre è da valutare la presenza di Leonardo Bonucci in difesa con uno scalpitante Medhi Benatia pronto a prendere il suo posto.

Test quasi proibitivo per l’undici di mister Diego Lopez, che allo Juventus Stadium insisterà con l’ormai consolidato tridente formato da Trajkovski, Embalo e Nestorovski; il quartetto difensivo vedrà agire sugli esterni Rispoli e Pezzella, mentre al centro della retroguardia lotta a tre per due maglie da titolari, tra Goldaniga, Gonzalez e Andelkovic. In mezzo al campo confermato Chochev, domenica scorsa al suo secondo centro stagionale, a cui quasi sicuramente si affiancheranno Bruno Henrique e Jajalo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-2-3-1) Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Rugani, A.Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Pjaca; Higuain
BALLOTTAGGI: Lichtsteiner-D.Alves 60%-40%; Bonucci-Benatia 55%-45%; Khedira-Marchisio 60%-40%
INDISPONIBILI: Barzagli (in dubbio), Chiellini (in dubbio)
SQUALIFICATI: Mandzukic

PALERMO (4-3-3) Posavec; Rispoli, Goldaniga, Gonzalez, Pezzella; Bruno Henrique, Jajalo, Chochev; Trajkovski, Nestorovski, Embalo
BALLOTTAGGI: Gonzalez-Andelkovic 60%-40%; Embalo-Diamanti 60%-40%
INDISPONIBILI: Fulignati; Lo Faso; Rajkovic; Silva
SQUALIFICATI: –

SportFace