Probabili formazioni

Serie A 2017/2018, Juventus-Inter: le probabili formazioni della sedicesima giornata

Miralem Pjanic - Foto Antonio Fraioli

Le probabili formazioni di Juventus-Inter, match valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018. All’Allianz Stadium, sabato 9 dicembre con fischio d’inizio alle ore 20:45, va in scena un big match attesissimo con i ragazzi di Luciano Spalletti che vogliono difendere la vetta della classifica e l’imbattibilità stagionale ma dall’altre parte del campo si troveranno di fronte una Juventus che ha vinto lo scontro diretto a Napoli e che ha staccato il pass per gli ottavi di finale della Champions League andando a vincere ad Atene contro l’Olympiacos.

QUI JUVENTUS – Allegri ritrova Buffon in porta dopo il turno di riposo ad Atene in Champions League mentre sulle fasce dovrebbe confermare De Sciglio ed Alex Sandro, a centro della difesa torna Giorgio Chiellini fermato da una gastroenterite nell’ultima partita, accanto a lui Benatia. A centrocampo Pjanic si riprende la maglia da titolare dopo la panchina contro l’Olympiacos, mentre accanto a lui ci sarà il ballottaggio tra Khedira e Matuidi. Nei quattro d’attacco dovrebbero esserci Mandzukic, Dybala, Higuain e poi l’altro ballottaggio con Douglas Costa leggermente favorito su Cuadrado.

QUI INTER – Spalletti ritrova i due squalificati Miranda e Gagliardini e l’infortunato Vecino. Presumibilmente tutti e tre saranno in campo dal primo minuto anche se crescono le quotazioni di Marcelo Brozovic autore di un’ottima mezzora contro il Cagliari e di una grande partita contro il Chievo. L’altro dubbio potrebbe essere sulla fascia sinistra tra Davide Santon (tre partite da titolari di fila) e Yuto Nagatomo. Per il resto non dovrebbero esserci altri dubbi con D’Ambrosio e Skriniar confermatissimi e con Borja Valero che agirà insieme a Perisic e Candreva alle spalle del capocannoniere Mauro Icardi che contro la Juventus riesce sempre ad esaltarsi.

Aggiornamento dell’8 dicembre, ore 8:00 – Noie muscolari per Buffon, in caso di forfait pronto Szczesny

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny, De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro, Pjanic, Khedira, Douglas Costa, Dybala, Mandzukic, Higuain.

BALLOTTAGGI: Alex Sandro 60%-Asamoah 40%, Khedira 55%-Matuidi 45%, Douglas Costa 55%-Cuadrado 45%
SQUALIFICATI: nessuno
INDISPONIBILI: Howedes, Lichsteiner, Buffon (In dubbio)
DIFFIDATI: nessuno

INTER (4-2-3-1): Handanovic, D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Santon, Gagliardini, Vecino, Candreva, Borja Valero, Perisic, Icardi.

BALLOTTAGGI: Santon 55%-Nagatomo 45%, Gagliardini 55%-Brozovic 45%
SQUALIFICATI: nessuno
INDISPONIBILI: nessuno
DIFFIDATI: nessuno

SportFace