Probabili formazioni

Serie A 2017/2018, Inter-Milan: le probabili formazioni dell’ottava giornata

Mauro Icardi
Mauro Icardi - Foto Antonio Fraioli

Le probabili formazioni di Inter-Milan, posticipo dell’ottava giornata del campionato di Serie A 2017/2018. Domenica 15 ottobre alle ore 20:45 grande spettacolo in un San Siro stracolmo (previsti ottantamila spettatori) per quella che si prospetta essere una partita emozionante. I ragazzi di Spalletti hanno la grande occasione di portarsi addirittura a più dieci sui cugini che d’altro canto possono dare una svolta ad una stagione che è cominciata non in maniera perfetta. Partita chiave anche per Vincenzo Montella che si gioca molto in questi novanta minuti.

INTER – Spalletti metterà la formazione che sta dando più garanzie in questo ultimo periodo con Miranda e Skriniar al centro della difesa mentre sulla fascia sinistra c’è il ballottaggio tra Dalbert e Nagatomo con il primo leggermente favorito. A centrocampo dovrebbero essere Vecino e Borja Valero a gestire il gioco mentre sulle fasce confermatissimi Candreva e Perisic che proveranno a servire al meglio Mauro Icardi. L’altro ballottaggio riguarda il ruolo di trequartista con Marcelo Brozovic in grande rampa di lancio dopo la doppietta di Benevento, ma occhio alle sorprese: non esclusa la presenza di Joao Mario.

MILAN – Montella vuole e deve invertire il trend dopo le due sconfitte consecutive in campionato tra Sampdoria e Roma. L’Aeroplanino cerca conferme dopo gli ottimi 70 minuti a San Siro prima del black out e riparte dal 3-5-2. Nessun cambio nella retroguardia, anche Borini a destra convince e potrebbe partire ancora una volta titolare. Al posto dello squalificato Calhanoglu in pole position Bonaventura. In attacco verso la riconferma Silva (in vantaggio su Suso) e Kalinic, che dovrebbe recuperare nonostante gli acciacchi che lo hanno tenuto lontano dalla nazionale.

Aggiornamento del 9/10 ore 11:30 – In casa Inter Brozovic è in forte dubbio dopo il problema fisico sopraggiunto in nazionale. Pronto Joao Mario, mentre Cancelo potrebbe tornare tra i convocati. Lesione del muscolo del soleo sinistro per Brozovic che dunque quasi certamente salterà il derby.

Aggornamento del 12/10 ore 10:21 – I problemi alla coscia sinistra di Kalinic non gli hanno ancora permesso di allenarsi in gruppo. Probabile quindi la presenza di Andre Silva in coppia con Suso.

INTER (4-2-3-1): Handanovic, D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Dalbert, Vecino, Borja Valero, Candreva, Joao Mario, Perisic, Icardi.

INDISPONIBILI: Brozovic
SQUALIFICATI: nessuno
BALLOTTAGGI: Dalbert 55%-Nagatomo 45%,

MILAN (3-5-2): Donnarumma, Musacchio, Bonucci, Romagnoli, Borini, Kessie, Biglia, Bonaventura, Rodriguez, Suso, Silva.

INDISPONIBILI: Conti, Antonelli
SQUALIFICATI: Calhanoglu
BALLOTTAGGI: Borini 55%-Abate 45%, Silva 55%-Suso 45%

SportFace