Probabili formazioni

Serie A 2017-18, Roma-Sassuolo: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco - Foto Antonio Fraioli

Roma e Sassuolo chiudono il loro girone di andata con la sfida dell’Olimpico, prevista per sabato 30 dicembre alle 15:00 e valevole per la diciannovesima giornata della Serie A 2017/2018. L’incontro sarà visibile in diretta sia su Sky e che su Premium Sport. Naturalmente si tratterà di un match molto particolare per il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco, che ritrova la compagine neroverde con cui si è tolto grandi soddisfazioni fino a meritare la chiamata nella Capitale. I giallorossi però sono chiamati a reagire prontamente dopo l’eliminazione in Coppa Italia e la sconfitta all’Allianz Stadium contro la Juventus nell’ultimo turno. Dall’altra parte il Sassuolo di Beppe Iachini sarà senza dubbio galvanizzato dopo la vittoria casalinga sull’Inter.

ROMA – A grandi linee l’undici di partenza dovrebbe essere quasi identico a quello dello Stadium. Unica novità potrebbe essere legata a Schick, che scalpita per prendere il posto di uno tra Perotti ed El Shaarawy nel tridente offensivo. A centrocampo ancora De Rossi favorito su Gonalons, convocabile anche Defrel.

SASSUOLO – Anche Iachini dovrebbe confermare in toto la formazione anti-Inter. Lirola è infatti favorito su Gazzola per il ruolo di terzino destro, così come Duncan e Falcinelli dovrebbero spuntarla rispettivamente su Mazzitelli e Matri.

Aggiornamento 28 novembre ore 18:49: Berardi si è fermato in allenamento e potrebbe saltare la sfida dell’olimpico.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Strootman, Nainggolan; Perotti, Dzeko, Schick.

Squalificati:

Indisponibili: Karsdorp

Ballottaggi: De Rossi – Gonalons 65%-35%; Schick-El Shaarawy 55%-45%

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Ragusa, Falcinelli, Politano.

Squalificati:

Indisponibili: Dell’Orco, Letschert, Adjapong, Biondini, Sensi, Berardi (in dubbio)

Ballottaggi: Lirola-Gazzola 65%-35%; Duncan-Mazzitelli 60%-40%; Falcinelli-Matri 60%-40%

SportFace