[the_ad id=”10725″]
Martedì 7 marzo alle ore 20:45 il Napoli affronta il Real Madrid al San Paolo nel ritorno della sfida degli ottavi di Champions League. La squadra italiana vuole provare a ribaltare la situazione dopo aver perso in Spagna per 3-1 e potrebbe bastare un 2-0 per passare il turno. Il Napoli dovrà fare attenzione in fase difensiva cercando di lasciare pochi spazi alla squadra blanca.
Sarri proporrà l’undici tipo con solo un paio di ballottaggi per completare la formazione visto che a centrocampo Diawara è favorito su Jorginho a completare il centrocampo composto da Hamsik e Zielinski con l’assenza di Allan a causa di un infortunio. In attacco l’allenatore dovrà decidere se schierare il tridente piccolo o dare spazio alla forza fisica di Milik dal primo minuto. Callejon sempre il più sicuro del posto da titolare con Insigne e Mertens che si giocano il posto rimanente nel caso in cui la scelta ricada sull’attaccante polacco.
Il Real Madrid si presenta al San Paolo con il favore del pronostico ma non sottovaluterà la sfida e quindi Zidane manderà in campo il tridente Ronaldo, Benzema e Bale che non aveva giocato nella sfida di andata a causa dell’infortunio. I dubbi principali saranno a centrocampo dove Modric e Kroos dovrebbero partire titolar in una sfida in cui la squadra spagnola avrà bisogno di equilibrio.
LE PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
BALLOTTAGGI: Diawara 60% – Jorginho 40%
SQUALIFICATI:Â –
INDISPONIBILI: Allan (infortunio), Tonelli (da valutare)
REAL MADRID (4-3-3): Navas; Carvajal, Ramos, Pepe, Marcelo; Kroos, Modric, Casemiro; Ronaldo, Benzema, Bale All. Zidane
BALLOTTAGGI: Carvajal 60% – Danilo 40%, Bale 65% – Isco 35%, Modric 55% – Kovacic 45%
SQUALIFICATI:Â –
INDISPONIBILI: Varane