Nazionali

Nazionale U21, la lista dei convocati da Di Biagio per i match contro Spagna e Slovenia

Luigi Di Biagio - Foto Nazionale Calcio CC BY 2.0

Ricomincia dalla Spagna il nuovo biennio della Nazionale U21, che la porterà a giocherà l’Europeo organizzato in casa per il 2019. Nuova avventura per il gruppo azzurro guidato dal ct Luigi Di Biagio (confermato per un terzo mandato): saranno solo quattro i reduci dell’ultimo Europeo, mentre molti invece i protagonisti nell’ultimo Mondiale U20 dello scorso giugno. Il 1° settembre incontreranno la Spagna a Toledo, mentre il 4 saranno di scena a Cittadella, ospitando la Slovenia.

Sono 23 i calciatori convocati, di cui 7 alla prima chiamata assoluta, e i più noti risultano il duo di attaccanti formato da Patrick Cutrone (Milan) e Riccardo Orsolini (Atalanta). Il primo protagonista a suon di gol dell’ottimo inizio di stagione del Milan, mentre il secondo è stato il migliore degli azzurri al Mondiale U20.

L’elenco dei convocati

Portieri: Emil Mulyadi Audero (Venezia), Lorenzo Montipò (Novara);

Difensori: Claud Adjapong (Sassuolo), Kevin Bonifazi (Torino), Arturo Calabresi (Spezia), Davide Calabria (Milan), Gianluca Mancini (Atalanta), Gian Filippo Felicioli (Verona), Giuseppe Pezzella (Udinese), Filippo Romagna (Cagliari);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Manuel Locatelli (Milan), Rolando Mandragora (Crotone), Alessandro Murgia (Lazio);

Attaccanti: Alberto Cerri (Perugia), Patrick Cutrone (Milan), Federico Chiesa (Fiorentina), Andrea Favilli (Ascoli), Riccardo Orsolini (Atalanta), Simone Palombi (Lazio), Vittorio Parigini (Torino), Daniele Verde (Verona), Luca Vido (Atalanta).

SportFace