Calcio

Napoli, De Laurentiis freddo con Sarri: “Le decisioni arbitrali vanno rispettate”

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis - Foto Mireastar95 CC BY-SA 4.0

L’allenatore del Napoli Maurizio Sarri aveva chiesto un intervento della società, dopo le decisioni arbitrali che avrebbero penalizzato gli azzurri nella 5ª giornata di Serie A, contro il Genoa. E la risposta del presidente Aurelio De Laurentiis, in tour promozionale in Cina, non si è fatta attendere.

In una nota sul sito ufficiale, il patron scrive: “Ho visto la partita dalla Cina, un match bellissimo e giocato a viso aperto dalle due squadre. Ci sono state alcune decisioni arbitrali sfavorevoli, ma le decisioni degli arbitri, nel bene e nel male, vanno rispettate”.

De Laurentiis, dunque, non cerca alibi. Anzi, lancia anche una frecciatina al suo allenatore che, ieri, in un’intervista del dopo-partita, ha sottolineato come il Napoli rappresenti, attualmente, il quinto fatturato della Serie A e che, quindi, tutto ciò che andasse oltre al quinto posto in classifica sarebbe un risultato importante per i partenopei (LEGGI QUI LE PAROLE DI SARRI).

Il presidente del Napoli, sempre nella stessa nota, ha affermato: “Il Napoli avrà anche il quinto fatturato, ma ha investito 128 milioni sul mercato per poter dare ai tifosi e all’allenatore una squadra più competitiva”. Competitività che, secondo De Laurentiis, è emersa già in queste prime cinque gare di campionato. La chiusura del comunicato, comunque, indora la pillola per Sarri: “Non mi resta che fare i complimenti alla squadra e all’allenatore per la partita disputata ieri”.

SportFace