Mondiali Russia 2018

Mondiali 2018, Giappone-Senegal: data, orario e tv

Vahid Halilhodžić
Vahid Halilhodžić - Foto Богдан Заяц CC BY-SA 3.0

Giappone-Senegal aprirà il secondo turno del gruppo H di Russia 2018. Il 24 giugno alle ore 17:00 italiane alla Ekaterinburg Arena di Ekaterinburg, città che rappresenta il principale centro industriale e culturale della ragione degli Urali, si sfideranno astiatici e africani dopo aver affrontato, nel primo turno, rispettivamente Colombia e Polonia. La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva sui canali Mediaset, precisamente su Italia 1.

Il Giappone di Honda, Kagawa ed Ozakaki sembra meno attrezzato rispetto al Senegal, che può contare su molti calciatori di spessore come il “napoletano” Koulibaly, l’ex Lazio Keita e la stella del Liverpool Sadio Mané. Le due squadre, composte per lo più da calciatori rapidi e brevilinei, potrebbero dar vita ad un match intenso dai ritmi elevati. Il commissario tecnico del Giappone Vahid Halilhodžić vuole ben figurare in occasione della rassegna iridata e in questo match dovrà vedersela contro gli uomini di Aliou Cissé.

L’ultima volta che le due Nazionali si incontrarono fu il 10 agosto del 2003: in quell’amichevole internazionale il Senegal si impose con il risultato di 1-0 sui nipponici.

SportFace