[the_ad id=”10725″]
Giappone-Polonia, in contemporanea con l’altra gara del gruppo H Senegal-Colombia, chiuderà la fase a gironi di Russia 2018. Il match tra asiatici ed europei si disputerà il 28 giugno alle ore 16:00 italiane presso la Volgograd Arena e sarà visibile, come tutte le altre 63 gare della competizione, in chiaro su Italia 1.
Il Giappone, sulla carta, vivrà novanta minuti difficili: la difesa nipponica potrebbe subire la tecnica e l’esperienza di grandi campioni come Zielinski, Milik e la stella polacca Robert Lewandowski. Dall’altro lato saranno Keisuke Honda, Shinji Kagawa e Shinji Okazaki a tentare di mettere in difficoltà la difesa della squadra biancorossa, guidata dall’ex Torino Kamil Glik. C’è grande attesa per scoprire quello che riuscirà a fare il commissario tecnico del Giappone Vahid Halilhodžić alla guida della Nazionale nipponica e lo stesso discorso vale per Adam NawaÅ‚ka che non vuole sfigurare in questa rassegna iridata.
Solo uno il precedente tra le due Nazionali e risale al 27 marzo del 2002 in occasione di un’amichevole internazionale che vide di fronte proprio Giappone e Polonia. La gara finì 2-0 per i nipponici in questo confronto che servì come preparazione in vista del Mondiale.