[the_ad id=”10725″]
Nella conferenza stampa della vigilia di Milan-Sassuolo, incontro valevole per la 7ª giornata di Serie A, il tecnico rossonero Vincenzo Montella non ha dubbi: “Quella di domani è una gara decisiva per l’Europa, loro sono dei nostri rivali per quell’obiettivo“.
Il tecnico campano è consapevole della forza dei neroverdi e non si fida delle assenze: “Hanno sette infortunati, ma anche noi ne abbiamo alcuni. Quando hai il doppio impegno ti porta ad abituarti ad alto livello – prosegue Montella – Sono per continuità tra le squadre migliori e non hanno bisogno di una settimana per preparare una partita. Non siamo , anzi loro fanno le coppe e noi no e in questo senso hanno qualcosa in più e dobbiamo stare molto attenti“.
“A noi manca l’Europa – aggiunge l’Areoplanino – Proprio per questo dobbiamo avere più motivazioni di altri. Dobbiamo essere più affamati, non esiste che il Milan stia ancora fuori dalle competizioni europee. Quando vinciamo non dobbiamo farci prendere dall’entusiamo, così come non dobbiamo deprimerci in caso di sconfitta. Stiamo migliorando e cercando di costruire le basi“.
Infine chiusura per i singoli, con particolare menzione per Bonaventura e Donnarumma: “Jack sta crescendo nel nuovo ruolo di mezz’ala. Dopo la pausa delle nazionali aveva bisogno di riposare e ha giocato sotto i suoi standard. Ora sta crescendo, sia dal punto di vista fisico che mentale. Può fare di più. Gigio? È impressionante, in particolare la sua tranquillità. Vive il tutto con serenità e il giusto distacco ed è importante, sia per lui che per il Milan“.