[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il bilancio dei Mondiali di Russia 2018 per Pier Silvio Berlusconi è più che soddisfacente e adesso l’obiettivo è alzare ancor di più l’asticella: “Le partite sono divertenti e abbiamo realizzato ottimi ascolti, meglio di ogni rosea aspettativa. Per la prima volta nella storia il calcio in Tv crea ricavi – ha detto il vicepresidente di Mediaset alla Gazzetta dello Sport – Mi sono appassionato anch’io e ho sentito il riscontro tra la gente tanto che il prossimo anno trasmetteremo in chiaro le sfide tra nazionali estere in Nations League e per le qualificazioni agli Europei. Dieci partite. Anche senza Italia, i Mondiali attraggono milioni di telespettatori pure nel pomeriggio”.
E Pier Silvio ci ha preso gusto. “Mondiali in Qatar? Perché no, sono un sogno proibito ma c’è tempo per pensarci“. Ma a proposito di diritti tv, l’attenzione si sposta sull’ingarbugliata situazione riguardante la Serie A: “Stiamo trattando con Perform e Sky, cerchiamo di portare a casa alcune partite, la trattativa si concluderà in questi giorni, per ora non posso aggiungere altro. I nostri abbonati sono fedeli, ne abbiamo un milione e mezzo, faremo di tutto per ottenere alcune sfide”.
E sulle situazioni delle squadre italiane, Berlusconi glissa sul Milan (“Preferisco non parlarne, spero che si tiri al di fuori al più presto”) e spera in Ronaldo alla Juventus: “Se ci riuscisse a prenderlo farebbe bene”.