Lega Pro

Serie C 2020/2021: Palermo non segna contro una Vibonese in 10, finisce 0-0

Logo Serie C

Termina in parità 0-0 tra Vibonese e Palermo, match valido per la sedicesima giornata del Girone C del campionato di Serie C 2020/2021. Il Palermo che sembrava aver preso in mano le redini del gioco nel primo tempo ma la Vibonese ha risposto con una difesa compatta, nonostante un secondo tempo giocato in dieci. Ottima la prestazione di Marson, che ha fermato l’attacco rosa.

La Vibonese inizia aggressiva il match, trovando spazio per avvicinarsi all’area, senza però riuscire a concludere. Il Palermo prova ad alzare il ritmo e al 23′ arriva un velenosissimo colpo di testa di Lucca, ben parato da Marson. I padroni di casa di riprovano con il bel cross di Rasi, non sfruttato dagli attaccanti. Kanoute prova a scuotere i rosa nel finale con un’azione sulla destra (40′), ma il tiro viene deviato dalla difesa avversaria. Le squadre dunque tornano negli spogliatoi sullo 0-0.

Nella ripresa ci prova subito il Palermo, con il tiro di Kanoute fermato dalla grande parata di Marson. I due tecnici provano a cambiare qualche giocatore per dare una scossa alla partita, ma il risultato non cambia. Al 61′ Statella riceve il secondo cartellino giallo nel giro di cinque minuti e deve abbandonare il campo. Il Palermo prova ad approfittare della superiorità numerica, con un velenosissimo tiro dalla distanza di Rauti (88′), ma ancora una volta Marson è attento. Al 94′ grande occasione per Saraniti, che pesca un lancio lungo e riesce a superare Marson, ma un difensore della Vibonese salva sulla linea. La partita dunque rimane sul punteggio di 0-0.

SportFace