Lega Pro

Serie C 2018/2019, finale playout andata: la Lucchese supera 1-0 il Bisceglie

Vittoria della Lucchese, che continua nell’ottimo momento e batte 1-0 il Bisceglie tra le mura amiche del “Porta Elisa” nell’andata della finale Playout della Serie C 2018/2019. Un risultato pesante, che però lascia tutto aperto per il ritorno che si giocherà a Bisceglie tra una settimana dove i pugliesi avranno dalla loro un fattore campo molto importante, non avendo mai vinto in trasferta quest’anno (se non a tavolino a Matera). Il merito dei rossoneri è stato quello di essere cinici alla prima occasione importante, per poi difendere molto bene portando ad oltre 370 i minuti di imbattibilità della propria porta.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

Il racconto del match – La partita inizia con grande equilibrio e studio, niente di strano vista l’altissima posta in palio. La Lucchese sembra trovare una certa supremazia territoriale, ma senza creare particolari occasioni se non un paio di conclusioni poco pericolose sugli sviluppi di palle inattive. Alla mezz’ora il Bisceglie è chiamato ad un cambio forzato, con Bangu che prende il posto dell’infortunato Cuppone. Ed è proprio Bangu nel finale a creare le migliori occasioni di tutta la prima frazione: prima il congolese calcia su Falcone da buona posizione, poi al 42′ calcia alle stelle dal vertice dell’area piccola divorandosi un’occasione d’oro per il Bisceglie.

Gli errori offensivi costano carissimo agli ospiti, perchè a inizio secondo tempo la Lucchese passa in vantaggio. Al minuto 49 infatti Sorrentino controlla in area e cerca la sponda per l’accorrente compagno, ma la palla gli torna sui piedi per un rimpallo e l’attaccante così trafigge Vassallo per l’1-0. Gli ospiti accusano decisamente il colpo, tant’è che nell’arco di due minuti la Lucchese sfiora il 2-0: prima Di Nardo in ripartenza chiama Vassallo alla respinta, poi Lombardo con una punizione a giro dai 25 metri colpisce il palo. Con il passare dei minuti la partita diventa nervosa e spezzettata, a scapito dello spettacolo e della qualità. Finisce così senza altri sussulti, un 1-0 che permette alla Lucchese di festeggiare, ma tutto si deciderà a Bisceglie sabato prossimo.

SportFace