Lega Pro

Serie C 2017/2018 girone A, Siena-Pisa 0-0: pareggio a reti bianche al Franchi

Stadio Artemio Franchi (Siena), foto Francesco Gasparetti, CC BY 2.0

Finisce 0-0 tra Siena e Pisa nella ventunesima giornata del girone A di Serie C 2017/2018. La Robur gestisce il possesso per quasi tutto il primo tempo, giocato a ritmi bassi, mentre i neroazzurri escono dal guscio nella ripresa quando vanno più volte vicini al vantaggio. Tutto sommato però il risultato a reti bianche è quello più giusto.

Partita a ritmi bassissimi quella del Franchi, con i padroni di casa che nella prima mezz’ora gestiscono tranquillamente il possesso senza provare a pungere i neroazzurri. La squadra ospite, inizialmente, sembra incapace di spezzare il fraseggio della Robur, anche se nell’ultima parte del primo tempo trovano il primo squillo della gara con Mannini che crossa pericolosamente verso l’area bianconera e Sbraga che controlla male rischiando davvero grosso e venendo salvato solamente da Pane.

La ripresa inizia con un’altra grande occasione per il Pisa: Masucci controlla benissimo il pallone e tenta la conclusione a giro, mandando il pallone leggermente fuori dallo specchio. Neroazzurri nuovamente vicini al gol al 64′ con Di Quinzio, che impegna seriamente Gucher con una gran mezza rovesciata. La gara termina con un recupero brevissimo e consegna un punto a entrambe le squadre.

SportFace