Lega Pro

Serie C 2017-18, Matera-Casertana 1-0: Strambelli la sblocca, Golubovic saracinesca

Stadio XXI Settembre, Matera - Foto Federico Longo CC BY 3.0

L’incontro tra Matera Casertana, valido per la diciannovesima giornata del girone C di Serie C, termina con il punteggio di 1-0 grazie al goal di Strambelli su rigore (25′). I campani avrebbero meritato il pareggio ma oggi c’era poco da fare contro super-Golubovic, che ha chiuso a tripla mandata la propria porta.

IL RACCONTO – Il primo tempo si apre con la squadra padrone di casa che mantiene il pallino del gioco e gli avversari che si chiudono a riccio nella propria metà campo. Appena la Casertana inizia a farsi vedere maggiormente in avanti, ecco che arriva l’episodio del calcio di rigore per il Matera: Giuseppe Giovinco (fratello di Sebastian) entra in area e Polak lo sfiora, facendolo cadere. L’arbitro assegna il penalty su segnalazione dell’assistente e Strambelli non sbaglia dal dischetto: 1-0 al 25′. La reazione degli ospiti è però veemente, specie con Turchetta, che al 31′ costringe Golubovic alla parata spettacolare e otto minuti l’attaccante dopo si ripete, ma questa volta il tiro è deviato in corner da un difensore. Ad esse si aggiungono altre due occasioni ma il punteggio non cambia sino al minuto di recupero concesso.

Nella ripresa la Casertana continua il pressing e sfiora di nuovo il pari, con il solito Turchetta e Carriero, ma il portiere sloveno del Matera dice ancora una volta di no. Coi primi cambi effettuati da Autieri, al 59′, i suoi si risvegliano dal torpore e l’autore del goal, Strambelli, sfiora la doppietta personale. Nei minuti successivi molto equilibrio in campo ma al 72′ Golubovic compie un altro miracolo, deviando sopra la traversa il tiro defilato di Alfageme. Nervosismo in campo nei minuti successivi, non fischiato un probabile fallo di mano in area materana e poi Strambelli si fa espellere per un fallo a gioco fermo (77′). Il Matera allora si rintana nuovamente nella propria metà campo, cercando di sfruttare il contropiede e in pieno recupero va vicino al 2-0.

RIVIVI IL LIVE

SportFace