[the_ad id=”10725″]
All-in, la Lazio cala i suoi quattro assi. Per puntellare la difesa sono arrivati Wallace e Bastos, è il direttore sportivo, Igli Tare a presentarli: “Wallace è un giocatore che avevo già seguito, un giovane di grande prospettiva. Ci sarà molto utile, può crescere molto e sono contento di averlo con noi, penso che uscirà fuori e farà molto bene. Per quanto riguarda Bastos, invece, ha fatto un grande campionato con il Rostov, potevamo prenderlo prima ma con la vicenda Bielsa il suo arrivo è stato ritardato. Siamo molto contenti che sia arrivato, le sue caratteristiche sono diverse dagli altri tre ed è per questo che ho insistito tanto per acquistarlo“.
Non solo il reparto avanzato ha subito un restyling, anche il centrocampo si è rinforzato con l’arrivo di Leitner, ex Borussia Dortmund alla ricerca di riscatto. “Leitner è un giocatore di cui si è parlato molto, sono state dette tante cose non vere. Sono convinto che il suo acquisto è stato positivo, ha vissuto dei momenti importanti soprattutto con il Borussia Dortmund. Negli ultimi due anni non ha fatto ciò che desiderava, ma è un giocatore che ha caratteristiche importanti. Dalla sua parte ha l’età e la determinazione per dimostrare a tutti di essere un giocatore utile anche in chiave nazionale“.
Il compito più arduo, però, spetta a Luis Alberto. Lo spagnolo ha l’ingrato compito di sostituire Antonio Candreva, passato all’Inter in estate. Per Tare è lui l’uomo giusto: “Luis Alberto è arrivato all’ultimo per sopperire alla partenza di Candreva. Abbiamo deciso di sceglierlo perché poteva giocare anche dietro le punte oltre che sull’esterno. Viene da un periodo difficile e anche per questo ha bisogno di ritrovare la condizione. Ha ottime qualità tecniche”