Calcio

Juventus, Paulo Dybala: “Maglia numero 10? Solo se lo vuole la società”

Paulo Dybala - Juventus - Foto Bruno Silverii

A margine del pareggio per 2-2 con l’Atalanta in quel di Bergamo, Paulo Dybala ha parlato ai microfoni Sky dell’ambita maglia numero 10 della Juventus, che fino a qualche anno fa è stata di Alex Del Piero.

Nello scambio di battute avvenuto proprio con la bandiera bianconera, ospite in studio, Dybala ha mostrato grande ammirazione per quanto fatto da Pinturicchio: “Spero di diventare una bandiera della Juve – ha esordito l’argentino – ma non è tra i miei piani chiedere la maglia numero 10. Ho avuto modo di incontrare Alex e di parlarci, è una persona piacevole e corretta, è per me un esempio dentro e fuori dal campo. Sarà dura seguire le sue orme. Quello che ha fatto a Torino è molto difficile da raggiungere e quello che lui rappresenta per la Juve è qualcosa di incredibile. Indossare la 10 comporterebbe delle responsabilità enormi: se un giorno la società mi chiederà di farlo bene, altrimenti non sarò io a volerlo. Nel frattempo continuerò a vestire la maglia numero 21, che ha un peso molto grande per me.”

Pronta la risposta di Alex Del Piero, che ha avuto parole di elogio per il talento della nazionale argentina: “Paulo fa delle cose straordinarie in campo, ha una testa ed una tecnica da grande campione. È già tra i migliori e ha tutto per poter essere il numero uno: gli auguro di diventare più forte di me con la maglia della Juventus, anche se deve farlo secondo quella che è la sua indole, senza snaturare il suo vero talento”.

Una vera e propria investitura da parte del campione del mondo di Berlino 2006, che non ha mancato di congratularsi, in chiusura, con Dybala per le sue ottime prestazioni con la maglia bianconera in questa stagione.

SportFace