Formula 1

F1, Gp Russia 2017: Ferrari cala il bis nelle FP3, Vettel imprendibile. Bottas davanti a Hamilton

Sebastian Vettel, Ferrari F1 2017 - Foto Bruno Silverii

Un imprendibile Sebastian Vettel chiude alla perfezione il lavoro delle prove libere prendendosi il fastest lap anche nella terza sessione del Gran Premio della Russia, quarta tappa del Mondiale 2017 del campionato di Formula 1. Il tedesco, sul sedile di una Ferrari sprintante, registra il record del tracciato con un crono di 1:34.001 seguito dal compagno di squadra Kimi Raikkonen distante a +0.337.

Mercedes si accontenta, ancora una volta, della seconda fila virtuale con Valtteri Bottas che batte Lewis Hamilton piazzandosi in terza posizione con un decimo e mezzo di vantaggio rispetto al britannico parso troppo impreciso tra il secondo ed il terzo settore. Max Verstappen si posiziona dietro alla scuderia campione del mondo ma dovrà stare attento agli attacchi della Williams di un pimpante Felipe Massa capace di scavalcare Nico Hulkenberg e  Daniel Ricciardo che, negli ultimi minuti della sessione, ha accusato problemi elettronici sulla sua monoposto.

A chiusura della top-10 ci sono Carlos Sainz e Kevin Magnussen. Nessun crono per la Renault di Jolyon Palmer che ha potuto effettuare soltanto qualche giro per poi tornare al box ed esclamare: “No power”.

Clicca qui per rivivere il live della sessione

SportFace