Claudio Marchisio ha seguito la partita contro l’Inter dal proprio televisore. Il centrocampista juventino, infortunato, ha visto i suoi compagni rischiare di uscire e poi guadagnarsi l’accesso alla finale di Coppa Italia, da giocare con il Milan, grazie ai rigori.
Una gara dominata dall’Inter, la squadra di Mancini ha tenuto sotto scacco la Juventus per quasi tutto il match. Partita vibrante, spettacolare e con qualche cartellino di troppo. Tra i giocatori ammoniti anche Simone Zaza, reo di aver commesso un fallo su D’Ambrosio: proprio questo episodio ha fatto scatenare l’ira del centrocampista bianconero davanti alla tv. In un tweet, infatti, Marchisio ha protestato per la telecronaca di Gianni Cerqueti, colpevole di giudicare in maniera errata le immagini che aveva a disposizione. “Ammonizione Zaza…. Dicono che ha scalciato. Telecronaca fatta da un non vedente”  è stato il commento del mediano bianconero.
Un’uscita che sul noto social network molti ha scatenato commenti e risposte. Marchisio non si è sottratto ai commenti e ha risposto a qualche fan spiegando che non intendeva dire che il fallo non fosse effettivamente punibile con il cartellino giallo, ma soltanto che il suo compagno aveva cercato il pallone e non era intenzione a scalciare l’avversario. Caso chiuso, ma è evidente come Juventus-Inter non possa essere considerata una partita come le altre. Campionato, Coppa Italia o amichevole estiva, la rivalità è sempre accesa, nessuno dei protagonisti ci sta a perdere un solo centimetro, sia in campo che fuori. Juventus-Inter, adesso il confronto non è solo in campo, ma anche su Twitter.