Calcio

Juventus, Allegri: “Higuain può partire titolare, Barzagli e Dani Alves riposano”

Massimiliano Allegri - Juventus 2015/2016 - fotomenis.it

Vigilia di Juventus-Sassuolo, per Massimiliano Allegri il consueto incontro con i giornalisti a Vinovo. Una conferenza stampa incentrata sui tantissimi ballottaggi per una rosa che può vantare una profondità senza eguali. L’uomo più chiacchierato del mercato estivo, Gonzalo Higuain, potrebbe partire titolare: “Quante probabilità da 1 a 10? A scuola non mi davano neppure 6 quindi non conosco quei numeri… Però ha buone possibilità“.

Sicuramente non scenderanno in campo dal 1′ Barzagli e Dani Alves, tenuti a riposo da Allegri dopo gli impegni con le nazionali. “A destra giocherà Lichtsteiner, è stato tenuto fuori dalla lista Champions per scelta tecnica dato che ho tre giocatori in quel ruolo, ma resta un giocatore importante per la Juventus“.

Cuadrado? Stiamo completando i documenti, se ce la facciamo sarà a disposizione – continua l’allenatore campione d’Italia – Chiellini e Dybala espulsi in nazionale? Li ho visti sereni, secondo me Giorgio non meritava il secondo giallo. A volte si fanno processi inutili“.

Non si sbilancia invece su Pjanic, nonostante i 90′ minuti giocati con la sua nazionale nelle qualificazioni al Mondiale (“Non è detto che debba giocare anche domani…”). Il calendario complesso (Sassuolo, Siviglia e Inter) non spaventa particolarmente Allegri, che preferisce ragionare partita su partita: “Il Sassuolo negli ultimi anni ci ha sempre reso la vita difficile, è ormai una realtà del calcio italiano, quest’anno ha l’opportunità di cimentarsi in Europa e gli auguro delle belle fortune. Bisogna prendere tre punti, perché inizia un ciclo di sette partite dove ne avremo cinque di campionato e due di Champions. Innanzitutto pensiamo alla partita di domani“.

SportFace