[the_ad id=”10725″]
“La considerazione da fare è questa, ed è molto semplice: ci sono calciatori protagonisti, che all’interno di un gruppo dove c’è concorrenza fanno fatica a starci“. Luciano Spalletti, direttamente da Singapore, commenta così la situazione di Jovetic. Il talento montenegrino, rientrato dal prestito dal Siviglia, ha ben figurato nell’amichevole dell’Inter contro il Lione siglando la rete decisiva nell’amichevole dell’International Champions Cup. Il tecnico però vuole altre risposte dal suo calciatore che lo vede poco entusiasta di far parte del gruppo: “Ci sono giocatori che non riescono ad auto-stimolarsi: o giocano, oppure non sono d’accordo a restare per giocarsi il posto. Pretendono di avere un certo numero di partite garantite, io questo non posso farlo. Pertanto è meglio parlarsi chiaro sin da subito per evitare problemi. ”
Nel calciomercato nerazzurro sono caldi i nomi di Perisic e Candreva per le possibili uscite. Il punto dell’allenatore: “Perisic? Credo sia normale, i nostri sono giocatori forti. Ma c’è un contratto valido e deve adeguarsi, poi se arrivasse un’offerta soddisfacente il discorso cambierebbe e potremmo anche valutarla. Per il momento, però, la proposta giusta non è ancora arrivata. Su Candreva non c’è assolutamente nulla. Non è arrivata alcuna richiesta per Antonio“.
Non solo mercato, Spalletti parla anche di obiettivi: “Arrivare tra le prime quattro, anche se ci sono tre squadre molto forti nei confronti delle quali diventa difficile recuperare i tanti punti dell’anno scorso. E se non dovessero fallire, la distanza rimarrebbe importante. Ma non abbiamo altra scelta: siamo l’Inter e dobbiamo avere ambizioni forti“. I nerazzurri torneranno in campo nella giornata di giovedì 27 luglio per affrontare il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti in un’altra prestigiosa amichevole internazionale.