Calcio

ICC 2017, la Roma batte il Tottenham per 3-2 nei minuti finali

Diego Perotti - Roma 2016/2017 - Foto Antonio Fraioli

Alla Red Bull Arena di Harrison la Roma trova il primo successo nella International Champions Cup 2017. I giallorossi di Eusebio Di Francesco, dopo la sconfitta ai rigori contro il Paris Saint-Germain, battono il Tottenham per 3-2 in una gara decisa soprattutto nei secondi finali.

LA CRONACA Un primo tempo subito frizzante per i giallorossi che partono forte e dopo 13 minuti trovano la rete del vantaggio. Nainggolan da fondo area crossa con il mancino ma il suo passaggio a mezza altezza è bloccato dalla mano di Carter-Vickers. L’arbitro vede l’intervento scorretto del difensore degli Spurs ed assegna il calcio di rigore sul quale Perotti, con la sua proverbiale calma, realizza il gol dell’1-0. Dopo la rete dell’argentino si sveglia anche il Tottenham che in più di un’occasione sfiora il pareggio grazie agli scambi fra Kane e Alli. Da segnalare anche un siluro di Dembele che si stampa direttamente contro la traversa ad Alisson battuto.

Nella ripresa dopo i tanti cambi è ancora la Roma a trovare la via della rete sfruttando un perfetto inserimento di Under che capitalizza al meglio la respinta ravvicinata della difesa per battere Lloris al 70°. Con la partita in discesa, però, la squadra di Di Francesco si addormenta nei minuti finali e subisce il ritorno degli avversari che al minuto 87 segnano una goffa rete con Winks (mancata presa di Skorupski) ed al 91° Janssen colpisce con il piattone destro il perfetto cross di N’Koudou per il 2-2. Palla al centro per l’ultima azione dell’incontro che regala, clamorosamente, il nuovo vantaggio alla Roma: bastano pochi secondi dal calcio d’avvio, dopo la rete di Janssen, per trovare il gol del 3-2 con Tumminello che di prima realizza la rete da pochi passi su assist di Strootman.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS

Il tabellino della gara

Tottenham-Roma 2-3 (13′ rig. Perotti [R], 70′ Under [R], 87′ Winks [T], 90’+1 Janssen [T], 90’+2 Tumminello [R])

Le formazioni

Tottenham (4-4-2): Vorm (Lloris); Walker-Peters (Georgiu), Carter-Vickers (Davies), Vertonghen (Wimmer), Alderweireld; Onomah (Eriksen), Dier (Winks), Dembele (Oakley-Boothe), Trippier; Kane (Janssen), Alli (N’Koudou). All. Pochettino

Roma (4-3-3): Alisson (Skorupski); Peres, Fazio (Castan), Jesus (Manolas), Kolarov (Gonalons); Gerson (Strootman), De Rossi (Pellegrini), Nainggolan (Moreno); Defrel (Under), Dzeko (Tumminello), Perotti (Iturbe). All. Di Francesco

SportFace