[the_ad id=”10725″]
“Rigori? Già sono bravi di loro, non hanno bisogno di aiuti. Sono stati aiutati sia dall’arbitro che anche da noi che abbiamo fatto una grande gara dalla voglia di fare ma ci siamo fatti due autoreti e un assist a Suarez”. Eusebio Di Francesco commenta così la sconfitta per 4-1 della sua Roma sul campo del Barcellona nell’andata dei quarti di finale della Champions League 2017/2018. “Dal punto di vista della prestazione, della voglia non ho nulla da dire – prosegue Di Francesco ai microfoni di Premium Sport – Ci siamo trovati sul 3-0 e manco me ne sono accorto, purtroppo non abbiamo avuto alcune letture. Dobbiamo migliorare sotto questo punto di vista”.
Pensare di poter passare il turno per la Roma adesso diventa quasi impossibile: “Il risultato è troppo penalizzante vista la prestazione della squadra, facevano fatica a tirare in porta – ammette l’allenatore della Roma – Abbiamo commesso delle piccole ingenuità nella nostra area, peccato ma secondo me abbiamo onorato benissimo la partita e dovevamo fare gol quando ci capitava. Dovevamo essere più cinici e cattivi perché loro non perdonano”.
Di Francesco comunque è soddisfatto della prestazione: “Se loro hanno fatto qualcosina di meno è anche merito del nostro atteggiamento, paradossalmente abbiamo preso gol in situazioni differenti. Quello è che mi dispiace è che nelle occasioni che abbiamo avuto siamo stati meno bravi nella qualità dell’ultimo passaggio. Che cosa cambierei di questa partita? Sicuramente la squadra ha interpretato bene la partita, volevamo questo gol con forza e ostinazione però dove siamo mancati è nella qualità ”.