Champions League

Manchester City-Napoli, Guardiola: “Dovremo adattarci, sono una grande squadra”

Pep Guardiola - Foto Thomas Rodenbucher CC BY 2.0

Pep Guardiola ha commentato in conferenza stampa la vigilia di Manchester City-Napoli, match della terza giornata di Champions League in scena domani sera all’Etihad Stadium. Il tecnico dei Citizens ha mostrato grande rispetto per la squadra di Maurizio Sarri, per il quale conferma una grande stima.

Il Napoli gioca in un modo diverso rispetto alle squadre della Premier League – ammette Guardiola – quindi dovremo cambiare qualcosa per adattarci a loro. Amo il bel calcio e per questo mi piace guardare come giocano, apprezzo molte cose del gioco di Sarri.” L’ ex allenatore del Barcellona ha anche spiegato alcune delle caratteristiche degli avversari di domani sera: “In attacco hanno giocatori molto dinamici, che fanno grande pressing così come tutta la squadra e hanno ottimi tempi di gioco. In mezzo al campo c’è grande qualità con Jorginho e la difesa è guidata da un leader di primissimo piano come Reina.”

I partenopei d’altronde stanno vivendo un momento magico, specie in campionato: “Quando vinci otto partite di fila in Italia vuol dire che sei davvero forte – conferma Guardiola – Sono convinto che il Napoli sia una grande squadra, potrei dirvi che sono disastrosi ma direi una bugia.”

SportFace