Champions League

Champions League, Barcellona-PSG 6-1: la rassegna stampa del giorno dopo

Neymar Barcellona - Foto Alex Fau CC BY 2.0

La notte magica del Barcellona continua nella mattinata seguente e nelle prime pagine dei quotidiani sportivi e non in giro per l’Europa. “Eroi” è la parola a caratteri cubitali sulla prima pagina del Mundo Deportivo, il giornale sportivo che segue la squadra blaugrana e sottolinea quella che è l’impresa storica dei ragazzi di Luis Enrique. A lato anche un flash delle emozioni di serata con “un buon inizio, Cavani ha raggelato l’atmosfera fino a che Neymar e Sergi Roberto facessero l’impossibile: 3 gol in 8 minuti” che descrive in pieno la girandola di emozioni vissute non solo da chi era allo stadio ma da tutti quelli che hanno assistito ad una rimonta incredibile.

Proprio Mundo Deportivo che ci ha creduto sempre e che giusto mercoledì 8 marzo mattina usciva in edicola con questa prima pagina, a dimostrazione che in città si respirava la voglia e la possibilità di una storica remuntada:

Anche Marca usa un solo aggettivo per descrivere quello che è successo “Apoteósico” con la foto dei giocatori del Barcellona che festeggiano dopo lo storico gol di Sergi Roberto a 20 secondi dalla fine del recupero:

Nonostante le polemiche a seguito del match da parte di Unai Emery l’Équipe titola in maniera chiara e decisa la sua prima pagina: “Inqualificabile”. Il giornale francese mette come immagine principale quella del fischio finale con Cavani che ha in mano il pallone e con i giocatori blaugrana sullo sfondo che festeggiano. Disfatta quella della squadra parigina che per la testata transalpina può essere descritta solo con la parola “umiliazione” per il progetto della società francese:

SportFace