[the_ad id=”10725″]
La 25ª giornata di Premier League si apre con il match delle 13:30 che vede l’Arsenal di Wenger scendere in campo all’Emirates contro l’Hull City. La squadra londinese riesce a vincere una sfida nella quale gli avversari riescono a resistere alle azioni ripetute della squadra di Wenger per 2-0 grazie ad un gol su rimpallo di Alexis Sanchez che non sarà esente da polemiche da parte della squadra ospite e di un rigore messo a segno sempre dal cileno in pieno recupero.
L’Arsenal esce dalla partita con quello che serviva alla sua classifica: i 3 punti che permettono loro di raggiungere a 50 punti gli acerrimi rivali del Tottenham che occupano il secondo posto, in attesa che la squadra di Pochettino giochi il suo match contro il Liverpool in programma alle ore 18:30.
La squadra di Wenger è stata poco cinica sotto porta probabilmente anche perchè la testa era rivolta all’impegno infrasettimanale di mercoledì 15 in cui saranno ospiti del Bayern Monaco all’Allianz Arena per l’andata degli ottavi di Champions League. L’Hull City resta invece a 20 punti e occupa per ora, in attesa delle partite di Swansea e Sunderland entrambe a 19 punti, il terzultimo posto della classifica della massima serie inglese.
TABELLINO:
Arsenal – Hull City: 2-0 (34′ Sanchez, 90+3′ Sanchez)